“hai sensi dell’art. 6…”. E’ l’errore contenuto nel bando del concorso della Regione Campania scovato dai redattori del sito web
Cronache della Campania e che ha suscitato ironia soprattutto a mezzo social non appena è stato diffuso uno screenshot con la “gaffe” grammaticale contenuta nel bando.
Errore grammaticale a parte il concorso della Regione Campania ha avuto una partecipazione straordinaria: sono 303mila i giovani che hanno fatto domanda di partecipazione al concorso. Il 50% dalla provincia di Napoli, 20% da Salerno, 18% da Caserta, 8% da Avellino e Benevento.
Di cosa vi meravigliate? A me un finanziere all’aeroporto di Roma nel 2002 mi chiese…. ma Tripoli che provincia è?
È chiaramente un refuso. C’è di molto peggio in giro
Questo è il risultato della meritocrazia italiana .
A cominciare dalla scuola, dove molti prof si trovano lì per “grazia ricevuta” e non essendo loro preparati, trasmettono agli alunni le proprie “conoscenze”; di conseguenza, gli alunni poco preparati, casomai figli o parenti di, dopo aver concluso “brillantemente” gli studi, ecco che vengono “inseriti”(raccomandazioni, concorsi pilotati, bustarelle,ecc) nel mondo del lavoro ricoprendo A PIENO MERITO ruoli che spetterebbero a persone più preparate.
La politica, vero cancro dell’Italia.