Salerno: ancora polemiche per le strisce blu davanti alla ‘Barra’

Stampa
Non si placano le polemiche per un’altra aree di sosta a pagamento a Salerno. Le ultime strisce blu, se non altro per l’ordine cronologico, sono state tinteggiate sul lungomare Trieste, all’altezza della scuola Barra proprio alle spalle della villa comunale.

L’area in questione, destinata alla sosta delle vetture, infatti, solo fino a pochi giorni fa non era un parcheggio ma in molti sostavano sul margine destro della carreggiata.

Per i cittadini che intendono lasciare l’automobile in sosta in quella zona oggi toccherà pagare: 80 centesimi per lasciare il veicolo in sosta mezz’ora e due euro ogni ora. Strisce blu comparse anche sul lato sinistro della carreggiata subito dopo la Villa Comunale dove c’è Palazzo Edilizia

Per il momento le polemiche infuriano a mezzo social. Sulla pagina facebook Figli delle Chiancarelle un acceso dibattito sulla presenza a Salerno di pochi spazi in cui è possibile parcheggiare senza pagare

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • visto che ormai i cittadini avevano deciso di parcheggiare lì le loro auto, il Comune, invece di rimuoverle e multare i trasgressori, ha deciso di far pagare il posteggio. Di questo passo avremo le strisce biu sui marciapiedi, visto che ormai si parcheggia anche lì

  • per correttezza sarebbe giusto scrivere che fino a pochi giorni fa, la sosta in quel punto era vietata e non gratuita come erroneamente scritto. che poi tutti parcheggiavano lì, questo è un altro discorso…

  • Visto che vi é carenza di posti auto, non era meglio fare le strisce bianche, cosí si creava qualche posto non a pagamento nel centro città, chiaramente senza il solito parcheggiatore abusivo pronto ad approfittarne.

  • Mi raccomando….perché se avete poi le auto euro 1 2 e 3,…..rischiate pure sanzione fino a 300 euro

  • E come pensate che mantengono il carrozzone di questuanti, e di varie ed eventuali? Ma, con i vostri soldi….

  • Ci sta che mettono le strisce blu, invece di fare solo multe. Il problema è il costo di 2€, manco fossimo in una città ricca e fiorente, come tutte le alte tasse in città, forse per mantenere tutti gli amici degli amici e parenti a carico del comune.

  • Ma il comune lo sa che ogni 500 posti auto nelle strisce blu ci devono essere altrettanti 500 posti auto nelle strisce bianche nelle vicinanze strisce blu,e nessuno gliel’ha fatto ricordare?ce anche una sentenza Tra Toscana.

  • T.A.R Toscana ,ogni 500 posti auto nelle strisce blu,altrettanti 500 posti auto nelle strisce bianche.se no le multe sono nulle.

  • Vi segnalo la chicca più bella e l’area di sosta inventata a Piazza Sant Agostino lato edificio Provincia di Salerno. Da circa una quindicina di giorni sono nati con delibera di giunta l’area di sosta Lungomare Trieste davanti alle scuole Barra e il parcheggio in Piazza Sant Agostino. La telecamera ZTL è ancora in funzione quella posizionata altezza Via Roma incrocio Via Duomo. Gli utenti che l’hanno attraversata per sostare nella piazza si ritroveranno a sborsare tra qualche mese anche il verbale elevato dalla posizia municipale per accesso in area ZTL. Mi chiedo come residente perchè non autorizzare la sosta ai soli residenti all’interno della ZTL? Per non creare altre problematiche all’utenza.

  • 2 euro l’ora ??????ma forse siamo a montecarlo???oppure ci lavano pure l’auto!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.