Gli utenti che l’hanno attraversata per sostare nella piazza si ritroveranno a sborsare tra qualche mese anche il verbale elevato dalla posizia municipale per accesso in area ZTL.
Una anomalia che va risolta in tempi brevi. «Mi chiedo come residente – scrive il nostro lettore – perchè non autorizzare la sosta ai soli residenti all’interno della ZTL? Per non creare altre problematiche all’utenza».
Evviva la.ztl ???
Salve, pensandoci bene sulla beffa mi viene da pensare;
1) entrando nell’area ZTL da Via Duomo, pago il parcheggio a Piazza Sant. Agostino e proseguo diritto per accedere all’interno del centro storico da Via Mazza attraversando Largo Dogana Reggia, beffando cosi le telecamere di Via Mazza che Via Vigorito.
2) Cosa succederebbe se si chiede di arretrare la telecamera di Via Duomo all’altezza dell’incrocio Via Sant’Agostino e Via Duomo? Che il costo speso delle telecamere di Via Antonio Mazza e Via Vigorito sono stati spesi inutilmente seguendo il consiglio del punto 1.
Si può risolvere il tutto utilizzando i posti a ridosso della Provincia trasformando le strisce da Blu in Bianche e la sosta riservata ai soli residenti di Zona 4 e 2. Come in altre parti del centro storico. Penso che non ci voglia alcun professore universitario per risolvere il problema.
Spero che tutto ciò non sia servito per incentivare il commercio gravando sempre sui cittadini. Grazie.