A dirlo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel suo intervento al Meeting di Rimini, in un incontro dedicato alle risorse in sanità. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola.
Oggi in Campania, ha detto “impieghiamo 22 giorni per il pagamento dei farmaci, neanche in Svezia”. De Luca ha sottolineato che le condizioni necessarie per togliere il commissariamento ci sono, ma che la burocrazia romana è un ostacolo con i suoi funzionari ministeriali, ha sottolineato “stravaccati nelle poltrone”.
Il Governatore ha lamentato il lungo iter, ancora non concluso, per il progetto presentato dalla Regione per l’utilizzo dei fondi l’edilizia sanitaria, oltre un miliardo “che non abbiamo potuto spendere in passato perché eravamo in deficit”.
Il progetto è stato presentato nell’aprile dello scorso anno. “Siamo ad agosto, speriamo firmino!”, ha concluso ricordando di essere per l’autonomia delle Regioni, “ma non come la intende il Veneto”, ma per far funzionare le cose, non per ampliare le differenze che il Sud, e in particolare la Campania, già scontano.
Fonte Le Cronache
Che bello dire di aver azzerato il deficit quando i creditori non possono azionare il loro credito grazie all’operazione soresa che ha fatto la Regione Campania
In pratica se la Regione vuol pagare paga altrimenti i creditori rimsngono con un pugno di mosche in mano. Questa è la gestione Dr Luca.
E cosa dire dei ticket che, già oggi, sono sulle spalle dei cittadini????
Ha ragione a dire neanche in SVEZIA…
Si neanche in SVEZIA, in Francia, Germania, o in Emilia Romagna, Liguria o Marche… non si pagano i ticket per eseguire le analisi cliniche presso i Centri in convenzione…
In Campania sì, però… e dovranno farlo anchi i malati di diabete, a coloro cioè a cui il Governatore DE LUCA prometteva, qualche tempo fa, che i fondi non sarebbero finiti a settmebre… Infatti, è stato di parola… I fondi, anzichè a settembre (come avveniva con il Governatore Caldoro, ora sono finiti ad Agosto! WELL DONE!!!
Questo a riprova del fatto che il Ministero della Salute non può non tenere Commissariata la Regione Campania nell’ambito della Sanità!!!
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Per di caverna:… democraticamente… vaff…..o ti è lui!!!
A cascata a cascata e portatevi anche i pargoli…!!!