Simon lascia il Cilento: sulla bara un mazzo di fiori e la foto

Stampa
Simon Gautier lascia il Cilento. La salma del giovane escursionista francese morto sui monti del Parco Nazionale del Cilento ha raggiunto Roma dove e domani mattina sarà portata in Francia con un volo diretto.

Il feretro del turista francese, morto durante un’escursione in Cilento (Salerno), ha lasciato l’obitorio dell’ospedale di Sapri nel primo pomeriggio di oggi.  Sulla bara un mazzo di fiori e la foto sorridente del 27enne escursionista.

Il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, ha annunciato di voler dedicare a Simon la strada che costeggia la stazione dei treni di Policastro.

Lì dove la faccia del 27enne è stata catturata per l’ultima volta dalle telecamere della videosorveglianza comunale.

A qualcuno piace pensare che il sorriso di Simon sia rimasto impresso nel Cilento come scrive il Giornaledelcilento.it.  La storia di Simon – si legge –  non finisce. Un po’ come il ricordo e quella richiesta d’aiuto che corre veloce, scortata dalla brezza e dalla speranza: «Vedo la torre e il mare. Sto morendo male. Aiutatemi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.