“A Giffoni Sei Casali saranno potenziati i controlli sul territorio”. Lo afferma il Questore di Salerno attraverso una nota: “Si rende necessario predisporre ulteriori intensificazioni dell’attività di prevenzione”.
Nella giornata di mercoledì 21 agosto, il Sindaco Francesco Munno, ha partecipato alla riunione di Coordinamento, fortemente richiesta a seguito dei furti che si sono registrati nei giorni scorsi a Giffoni Sei Casali.
All’incontro in Prefettura erano presenti: il Prefetto, S.E. Francesco Russo; il Questore di Salerno e provincia, Maurizio Ficarra; rappresentanti della Guardia di Finanza di Salerno e del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Il Primo Cittadino, nel ringraziare i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale operanti quotidianamente sul territorio comunale, ha chiesto il potenziamento di uomini e mezzi in forza alla locale Stazione dei Carabinieri e una maggiore sinergia tra le Forze dell’Ordine.
Massima disponibilità è giunta dalle autorità presenti al tavolo, le quali hanno recepito le istanze dell’Amministrazione comunale e già dai prossimi giorni verranno potenziati i controlli in paese al fine di garantire una maggiore sicurezza.
Ad accompagnare il Sindaco, il Comandante della Polizia Municipale, il Capitano Salvatore Cingolo.
Questi, in sintesi, i 4 punti evidenziati durante l’incontro in Prefettura:
1. Escalation di furti nelle ultime settimane;
2. Pascolo abusivo e sconfinamento nei terreni altrui;
3. Rinvenimento di siringhe nel Parco Pineta S.Anna;
4. Mancanza di rete fibra ottica per potenziare i sistemi di videosorveglianza;
Si muovesse un poco invece di dormire come un ghiro….