Grande successo di pubblico per il II “Memorial dott. Michele Siani” tenutosi ieri, 22 agosto, nella villa comunale di Vietri sul Mare. Ad aprire l’appuntamento è stato lo spettacolo teatrale dal titolo “Sogno di un primario di mezza estate”, tratto da uno scritto di Michele Siani e commediato da Ivano Montano, portato in scena da una rappresentanza della Compagnia teatrale “Il Prisma”.
Grande emozione per il Premio Speciale, istituito dall’organizzazione e attribuito a Giovanni Battiloro, giovane videomaker che, il 14 agosto del 2018, ha perso la vita, insieme ad altre 42 vittime, nel crollo del ponte Morandi di Genova. A precedere la consegna è stata la proiezione di un video “In memoria di Giovanni” che, con il montaggio di Sabato Polverino, il testo di Rossella Nicolò e la voce dell’attore Ciro Girardi, ha ricordato il giovane ventinovenne di Torre del Greco e la tragedia che lo ha visto vittima insieme ad altre 42 persone nel crollo del Ponte Morandi di Genova.
“Giustizia e verità – ha dichiarato il papà Roberto all’atto della consegna del Premio – per Giovanni e per tutte le vittime del Ponte Morandi”. Questo mentre alle sue spalle scorrevano, su un maxi schermo, le immagini del video della canzone “Piove sulla mia anima” scritta e cantata da Laura Battiloro, sorella di Giovanni.
A chiudere l’evento è stata la musica con “Flavia Innaro & Rebels”, “Marino Cogliani”, “Christian Brucale; Maurizio Ponzo, Martino Brucale e Matteo Masullo”, “Vincenzo Pagliara”, i “Saranno vietresi” e i “Made in Swing”.
Il II “Memorial dott. Michele Siani” è stato organizzato dell’Associazione culturale “Dott. Michele Siani” con la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare e il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare.
Commenta