La vigilia di Mister Ventura: “Dobbiamo costruire qualcosa di duraturo per Salerno”

Stampa
“Siamo alla vigilia di un nuovo campionato con grande voglia di fare bene, alleno un gruppo propositivo che ha fatto un ottimo lavoro in questo ritiro. La squadra è stata ringiovanita, è stato cambiato il modo di lavorare e di pensare ma siamo sulla strada giusta dal punto di vista dell’applicazione”.

“I ragazzi si stanno calando bene nella nuova mentalità sono molto contento di allenare questi giocatori, ho ricevuto il loro entusiasmo e tutto questo mi ha riportato la gioia di fare questo mestiere. Ho fiducia in tutti i ragazzi, quindi chiunque scenderà in campo domani sono sicuro che farà bene.”

Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Pescara.

Il mister ha aggiunto: “Il Pescara è una squadra difficile da affrontare che ha un’organizzazione ben precisa. Noi dovremo cercare di fare la partita per riuscire ad ottenere un risultato positivo. La squadra dovrà trascinare il pubblico allo stadio attraverso il gioco e i risultati, siamo noi a dover portare entusiasmo alla gente”.

“Ai nastri di partenza non siamo tra le favorite di questo campionato ma nel calcio tutto è possibile e il nostro obiettivo è cercare di arrivare più in alto possibile. Io provo affetto verso i miei giocatori perché stanno dando il massimo per fare qualcosa di duraturo per Salerno. A me piacerebbe costruire una squadra vera, questo è un anno zero, dobbiamo iniziare a vedere le cose con occhi diversi”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Infatti. …costruire. ……e come si fa senza un centro sportivo, senza settore giovanile, SENZA ENTUSIASMO, senza giocatori giovani, di prospettiva e di proprietà!
    Che vuoi costruire? Ancora stento a credere che c’è gente che ancora ci crede

  • i tifosi verranno allo stadio quando lotito e fabiani saranno fuori dalla salernitana ..allora si che torneranno i 15.000 che mancano all’appello …per non parlare degli emigrati
    siamo un caso UNICO AL MONDO…UNICO! ..e ancor ca parlat ..
    la verità è che solo in una città mediamente stupida ed ignorante come la nostra questi signori potevano venire a fare IL CAZZO CHE VOLEVANO senza che la gente ci capisse una mazza …

    ci hanno rubato l’anima e la passione …ma non avranno mai la mia dignità
    VI ASPETTO FUORI DALLA MIA CITTA’

    detto questto ..buon campionato a tutti! …AD MAIORA

  • Costruire?E cosa vuoi costruire,una difesa che anche in D prendera’ gol a grappolo,attaccanti tranne giannetti da w il parroco e una societa’ tirchie e incompetente,tu puoi costruire,ma da un’altra parte,perchè qui’ con queste schiappe,puoi solo continuare a darci solo Umiliazioni,ormai collodi si è fatta stantiva!!

  • VENTURA: “Presi giocatori reduci da retrocessioni, voglio due difensori. Djuric? Pesa 120 chili”. Insomma ci dica pure chi ha deciso l’ingaggio di questi calciatori? Diciamolo adesso chi è il responsabile del mercato, non scarichiamo all’atto dell’esonero o delle dimissioni (per fine anno) le colpe sempre sugli allenatori di turno, mentre il solito direttore resta sempre immune da responsabilità che lo dovrebbero portare lontano dalla nostra città già da tempo, come succede in ogni altra normale società di calcio e non.

  • Ma avete ascoltato attentamente le parole del Mister? Ma io non ci capisco niente più. ..
    Ha messo già le mani avanti per il prossimo campionato fallimentare, ammette di avere una squadra incompleta e scarsa e ciliegina sulla torta, a fine filmato, CERCI FARÀ 3 PARTITE?
    E grazie che ci insultano tutti! Però mi raccomando, corriamo in 30000 allo stadio, perché Lotito paga gli stipendi e per lui è uno squadrone. ….giusto super tifosi originali doc che tutto sapete e siete nel giusto?

  • X Lazio B. Hai torto su tutto escluso sull’entusiasmo. Il centro sportivo è già realtà, il settore giovanile per il primo anno dalla gestione lotito esiste, il dg sarà anche criticabile ma con i soldi che gli mette a disposizione la proprietà di meglio non può fare. Anche io sono critico su lotito ma mi rendo conto che senza di lui a dremmo incontro all’ennes Fallimento e… mi sto facendo vecchio e non intendo più vedere la serie C. Io penso che non avete più alibi oppure non avete più passione x i granata?

  • X Stf. Forse sei parente o amico di fabiani per dire che con i soldi messi a disposizione dalla proprietà il dg non poteva fare di meglio! Negli ultimi quattro anni gli ingaggi faraonici e mal spesi x rosina, troianiello, djuric, schiavi, bernardini (da infortunato), castiglia, perticone, signorelli, ecc., investimenti su calciatori datati che hanno portato a campionati vergognosi e costi esagerati in bilancio “apparati” con le note plusvalenze di sprocati e casasola, non sono da imputare al direttore? Sono soldi che potevano essere spesi meglio anche trattenendo o almeno contrattualizzando i vari nalini, donnarumma in modo da non perderli a zero euri. Ma non si dimette e non viene esonerato, non credi che se non giravano soldi già era lontano Salerno. Nicola Salerno in confronto era un gigante su tutti i punti di vista, quello rappresenta l’ultimo campionato che sebbene non vinto ha davvero entusiasmato e compattato tutta l’ambiente.

  • ”CERCI FARA’ TRE PARTITE” MA HO SENTITO BENE? MA CHIEDO SCUSA MA IL SIGNOR CERCI NON L’HA VOLUTO FORTEMENTE L’ALLENATORE?

  • L’unico vero responsabile di questa vergogna è Lotito,non si è ancora capito che senza il suo benestare non si muove una foglia.Fabiani è un semplice dipendente senza dignità a cui va bene tutto,deluso anche da Ventura che con le dichiarazioni in conferenza stampa ci ha fatto capire che questo sarà un altro campionato di galleggiamento e senza ambizioni,dice che dobbiamo qualcosa di duraturo?Ma come con i prestiti della lazio e giocatori ultratrentenni!!!LIBERATE LA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.