Salerno: dopo la morte al Ruggi della 12enne di Matierno interviene il Tribunale del malato

Stampa
Il tribunale del malato ha scritto ai vertici dell’Ospedale Ruggi di Salerno per chiedere maggiore assistenza per i pazienti pediatrici. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

La nota arriva dopo la morte della 12enne di Matierno avvenuta tra il 14 e il 15 agosto in seguito a complicanze per una febbre alta e su cui sono in corso indagini. Tre gli iscritti sul registro degli indagati: si tratta di due medici ed un infermiere. Avvisi di garanzia partiti d’ufficio

«L’ultimo evento letale che ha colpito una bambina di 12 anni impone una seria riflessione, al fine di operare scelte organizzative e programmatiche, che diano efficacia e coerenza a un percorso pediatrico in un Dea secondo livello – si legge nella richiesta d’incontro – Bisogna riempire di veri contenuti assistenziali l’emergenza pediatrica e l’intero percorso, dal triage alla osservazione breve intensiva pediatrica, alla rianimazione pediatrica (da istituire)».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.