A causa dell’età avanzata serve un ricambio generazionale per queste figure, molto apprezzate per la sicurezza e l’assistenza agli alunni nei pressi degli istituti scolastici cittadini.
Rischiano di restare scoperte molte scuole di Fratte, Matierno, Ogliara. I nonni volontari hanno coperto i buchi dell’organico dei vigili urbani le cui pattuglie presidiano alcuni istituti scolastici ma non tutti. Manca il personale e dal 31 agosto scade il contratto di 30 vigili urbani stagionali, giovani econ esperienza
Non capisco. Non potrebberlo farlo ragazzi/e come sorta di incentivo? Ma sti giovani che possono fare, stare sempre davanti al bar? Ma che volete da noi, se non offrite nulla. Dobbiamo aspettare fino a 70 anni per essere considerati dalla collettività.
ALLIBITO
Ma i soldi che noi paghiamo alle istituzioni per servizi anche di questo genere dove vanno…nulla da togliere che i nonni sono ben accetti…speriamo che i nonni diano la possibilità ai vigili urbani di sorvegliare su altro in città e non di starsene tranquilli in macchina o ufficio
Ottima idea, i pensionati possono e vogliono rendersi utili.
Guarda che i giovani che stanno davanti ai bar sono dei fannuloni e non darei a loro neanche un lavoretto.
Piuttosto date il lavoro a chi NON sta davanti ai bar ma a chi si è dato da fare per cercare qualcosa
Chi percepisce il reddito di cittadinanza, non puo essere impegnato?
x 16:15
ok diamolo a chi si è dato da fare. Ma deve essere giovane. Sai quanti ce ne sono che non lavorano e stanno a casa? un po di solidarietà sù. 30-40 anni fà i giovani lavoravano tutti. Chi voleva fare lavorava. Oggi succede l'”inverso”.