Un gol che tramortisce i silani che avevano giocato decisamente meglio nel primo tempo sfiorando il gol in almeno tre occasioni: al 6’con Carretta che ci aveva prova direttamente da calcio di punizione trovando la respinta di Micai con i pugni. al 27esimol con Pierini che gira a rete di testa trovando ancora una volta un attento Micai a deviare in angolo.
L’ultimo brivido di marca silana al 40esimo con Bruccini che sfiora il palo. Nel primo tempo neppure un tiro per la Salernitana verso la porta calabrese ad eccezione di un colpo di testa morbido di Djuric nel finale di tempo. Ad inizio ripresa la svolta. La gran giocata di Cicerelli per Firenze che trafigge Perina in diagonale siglando l’1 a 0.
Il gol gela i padroni di casa con i granata che hanno la possibilità di rtaddoppiare al 53’ma Jallow, davanti al portiere calcia addosso al numero uno calabrese
La Salernitana trema al 75′ per una doppia traversa colpita dai padroni di casa. Prima Bruccini e poi Carretta centrano i legni con la squadra granata che si salva con un po’ di fortuna. Dopo 5 minuti di recupero la Salernitana chiude i conti e torna al successo dopo 7 mesi (Ascoli – Salernitana 2 -4 a febbraio 2019).
Seconda vittoria di fila dei granata che battono anche il Cosenza che, come il Pescara nello scorso torneo aveva contribuito a spedire ai play out la Salernitana. Tre mesi dopo arrivata la doppia rivincita con due vittorie. Sei punti e partenza sprint per la Salernitana di Ventura che si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno. In testa con i granata anche il Perugia che ha battuto il Livorno
Ora c’è la sosta. La Salernitana ritornerà in campo il 16 settembre alle ore 21 contro il Benevento
IL TABELLINO
COSENZA (3-4-2-1): Perina; Idda (79′ Kone), Monaco, Capela; Corsi (66′ Moreo), Kanoute, Bruccini, Legittimo (46′ Bittante); Carretta, Baez; Pierini. A disposizione: Saracco, Broh, Schiavi, Trovato. Allenatore: Piero Braglia.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (86′ Kalombo), Akpa Akpro (69′ Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Djuric, Jallow. A disposizione. Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Calaiò, Pinto, Dziczek, Musso. Allenatore: Gian Piero Ventura.
Gol: 2′ st Firenze (S)
Arbitro: Minelli di Varese (Grossi/Lombardi). IV uomo: Carella di Bari.
Ammoniti: Legittimo (C), Cicerelli (S), Jallow (S), Firenze (S), Monaco (C), Idda (C), Jaroszynski (S).
Note: terreno di gioco in mediocri condizioni, 9964 spettatori presenti di cui 855 ospiti (8234 biglietti venduti+1646 abbonati) per un incasso di € 109891. Al 41′ st espulso Braglia per proteste. Angoli: 3-1. Recupero: 7′ st.
AGGIORNAMENTI TWITTER U.S. SALERNITANA
Vittoria e vendetta!!!!
Il cosenza ha giocato meglio al primo tempo? Ma siate oggettivi e professionisti! Hanno giocato l’intero primo tempo dietro la linea della palla e tremendamente impauriti! La partita l’abbiamo comandata noi dal primo minuto!!! Ma aprite gli occhi! O cercate di studiare calcio!
cetriolo lungo a quei pochi cafonazzi che rompono i coglioni forza granatAAAAA
Grandiiiiii!!!!!
In 20.000 al derby!!!!!
Forza salernitana
Giggino!!!!Ha segnato Koulibalillooooooo!Crepate gufi!!!
Il destino ha voluto la vendetta su un campo infame,grazie ragazzi.
Quoto Ferro. L’unica volta che il Cosenza ha tentato il pressing ha beccato gol.
Forza granata !!
Intanto il nappoli ha sbancato torino con un gol di momo Koulibaly al 94esimo…
Ultra felicissimo per la vittoria di Cosenza. Ventura vuole completare la squadra. Akpa sapevamo che è rotto e inaffidabile. Questa società se ne deve andare, non ho fiducia ma contro il Benevento forse torno all’Arechi. Forza Salernitana, sempre!
E quale società riusciva a portare Ventura a Salerno
Spero Lotito metta prezzi altissimi così potete stare a casa e continuare a gufare da casa
Napulilli, cavaiuoli, noceresi, magnatv’o’limon’
ecco che le prime vittorie stanno facendo ricredere pessimisti e disfattisti. alla fine meglio così, più siamo a sostenere i granata e maggiore spinta daremo alla squadra.
riguardo la partita di ieri, ho visto qualcosa in meno rispetto a sabato scorso, ma siamo stati cinici e bravi a portare il risultato a casa su un campo di patate e con una squadra confusionaria ma che, come al solito, giocava con il sangue agli occhi, facendo un pressing spietato.
bravi ragazzi, alla fine dovremo giocare anche con ste accozzaglie e resistere.
Cicerelli ha confermato di avere le doti, con una giocata di serie superiore
Stai a casa a mangiare la braciola!
Venite ,venite c’è posto per tutti…aldilà della società spero la salernitana vada sempre meglio e anche quelli che dicevano che noi abbonati eravamo in torto si ricredano, xkè vorrebbe dire che la salernitana vince e riavvicina tutto il popolo granata.
Forza salernitana
A prescindere dalla vittoria …che fa immensamente piacerw vorrei ricordare a questa pseudosocieta ‘ che gia l organico x un campionato di c era incompleto ora cn l infortunio di akpa mancano almeno due centrocampisti e un difensore entrmbi di categoria che nn comprerete mai pke a voi di fare calcio a salerno nn interessa un beneamata mazza
Non mi piace la braciola e col Benevento verrò e tiferò più forte di prima. Via i romani da Salerno.
Abbiamo un grande capitano: professionalità, spirito di sacrificio, serietà e attaccamento alla maglia