La domanda che è stata posta agli iscritti del M5s sulla piattaforma Rousseau è la seguente: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”. Per aiutare i votanti a prendere una decisione, il Movimento ha pubblicato sul blog delle stelle anche il programma di governo – diviso in 26 punti – che i due partiti dovrebbero attuare.
Il quesito è stato presentato con un post sul blog delle stelle nel quale si parla di un “momento molto delicato per il Paese” e si ricorda che il M5s ha detto di voler mettere in campo il suo programma “con chi fosse stato disponibile a portarlo avanti”. Nel post si ricostruisce quanto avvenuto dopo le elezioni politiche del marzo 2018, con la nascita del governo con la Lega e la fine di quell’esperienza a causa del “tradimento” del Carroccio. “Per noi – si legge ancora – il mandato dei cittadini è una cosa seria, dura cinque anni”. Il M5s si dice quindi pronto a mantenere le promesse lavorando anche con il Pd, pur non citandolo esplicitamente. Da qui vengono sottolineate le priorità per il Paese che i pentastellati porteranno in questa eventuale esperienza di governo con i dem, a partire dal taglio dei parlamentari.
Fonte www.fanpage.it
Hai mai letto la costituzione?
Sai come si forma un governo?
Ti ricordo che nè tu, nè alcun elettore ha votato per il governo giallo-verde, che è stato fatto post-voto, seguendo le regole della nostra democrazia parlamentare, esattamente come è avvenuto adesso.
Un po’ di studio su come funzionano certi meccanismi e poi torni a scrivere, dai.
fate voltare lo stomaco dopo tutto quello che vi siete detti su banche,esodati,Bibbiano.
Siamo la barzelletta d’Europa. Che brutta fine. Il paese in mano al Russoau e a Renzi. Mi vergogno. Coerenza zero. L’unico degno di rispetto è Calenda che si è tirato fuori da questo pastrocchio senza futuro.
Quando capirete sarà troppo tardi… andando le elezioni il problema era solo dei cittadini in quanto nessuno cmq riusciva a governare con la legge ladra che hanno fatto in precedenza quindi hanno fatto BENE, governeranno insieme a delle condizioni e conte sarà il garante. A LAVA A CAP U CIUCCIO CI PERDI L’ACQUA E IL SAPONE!!!
….voi PDIOTI siete la chiavica della chiavica!!!
Per ritornare in sella avete fatto di tutto e siete capaci di tutto… anche del peggior reato!!! Che masnada… mo’ tra i tanti problemi… non propinateci anche un Pier Piero da qualche parte….
fateci sognare… I 5 STELLE sono stati votati, voi al solito NO, ma quando vedete le poltrone… non capite più nulla…!!!
… dovrò lavorare tanto per dare l’opportunità ai miei figli di andarsene da questo paese di : nani, ballerine, giullari di corte, buffoni, illusionisti, impostori, improvvisatori, dilettanti allo sbaraglio che… guarda caso sono tutti a sx… tutti intellettuali della minkia… tuttologi del venerdì…
… adesso che vi siete seduti negli scranni con i 5 STELLE (da voi così odiati…) ci fate sapere dove ha mai lavorato il GO-vernatore & son’s…
A Giggino, è stato detto qualsiasi cosa… ha fatto abusi edilizi (non corrisponde al vero, gli abusi li aveva fatti il suo Papà)…. mentre voi avete il Max esponente della abusivismo… ma quello Comunale (Crescent…) con i soldi dei Cittadini ed a favore di privati.
Il Papà di Giggino ha abbattuto e…. il GO-vernatore quando abbatte?
I Salernitani di tasca propria hanno pagato i terreni demaniali che poi sono stati destinati a privati… ma, I privati NON HANNO PAGATO IL COMUNE CAPOLUOGO PER I TERRENI DEMANIALI…!!! QUINDI???
Fate una cosa buona… tacete e continuate i Vs. loschi traffici…
Finalmente sta propaganda becera di Salvini finisce
È chiaro che Piero De Luca governerà
E’ il momento, ora, di costituire un nuovo ministero: IL MINISTERO DELLA PASTICCERIA….ministero da affidare all’onorevole Piero De Luca….vai che babàààà!!!!
No censura grazie!!!
il governo e’ fatto voti per Salvini
Caro Renzi, acclarato che sei l’imbattibile re dei ribaltoni mi insegni a fare le scarpe ad uno che lavora …sono disoccupato!…stai sereno sarai x l’ennesima volta spazzato e mandato in soffitta …definitivamente!…vergognati tu e il tuo partito che sa difendere solo i finti profughi
carlo il governo è legittimo e rispetta la costituzione. il PD è il partito della prostituzione.
CHE SCHIFO!!! M5S SIETE PEGGIO DEGLI ALTRI! PRIMA LA LEGA, ORA IL PD!!! VERGOGNA!!!
AVREMO UN GOVERNO FATTO DA SCONFITTI. M5S IN CALO COSTANTE DALLE ULTIME ELEZIONI POLITICHE. IL PD RESPINTO IL 4 MARZO 2018 DALL’ 81% DEI VOTANTI, ASFALTATO ALLE EUROPEE, ALLE REGIONALI, ALLE COMUNALI RECENTI…E TORNERA’ A GOVERNARE, AVRA’ MINISTERI ECC…ANCORA RENZI, BOSCHI, DEL RIO, FRANCESCHINI, BOLDRINI, TONINELLI…GRAZIE AGLI INETTI DEI 5 STELLE…
AVETE SCRITTO LA PAGINA PIU’ RIDICOLA DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA