“La carenza di personale è da mesi denunciata da partiti politici e organizzazioni sindacali. Il manager Mario Iervolino, direttore generale dell’Asl, è persona competente e deve mettere fine a tutto questo. Non è possibile che in un’eccellenza sanitaria come quella di Pagani i pazienti, ogni giorno, si trovino costretti ad affrontare disagi insormontabili, a partire dall’assenza di medici e primari. Per non parlare dell’assenza nelle ore notturne del chirurgo oncologico che è solo reperibile”.
Questo per Polichetti deve cambiare a stretto giro: “Non si può contare sempre sulla professionalità, l’umanità e l’impegno di chi lavora all’ospedale di Pagani. Serve personale e al più presto. Ricordiamoci che all’Andrea Tortora c’è il reparto di Oncoematologia, uno dei più rinomati in Campania e in Italia”.
Per motivi di salute familiari frequento quest’ospedale da diversi anni, e posso testimoniare l’assoluta dedizione e professionalità della quasi totalità del personale medico e paramedico del reparto di oncoematologia. Gentili, disponibili e col sorriso sulle labbra anche nei momenti di maggiore affluenza di pazienti.
Ed ho sempre osservato che purtroppo i medici sono pochi in confronto al gran numero di malati che purtroppo non mancano mai, ed i tempi di attesa sono sempre più lunghi.
Quindi ben venga il potenziamento del personale medico e paramedico, purchè adeguato agli alti livelli di professionalità ora esibiti dal personale esistente.
E ben venga anche il potenziamento del CUP, come già annunciato nei giorni scorsi.
Ed auspico anche l’adozione di mezzi informatici adeguati, che consentano ai pazienti di poter pagare le impegnative on line.
Si può fare!