Il 20enne Abbes di Mercato San Severino al Mondiali di Pugilato

Stampa
L’Expo Center di Ekaterinburg in Russia sarà il ringside del Mondiale Elite Maschile 2019, che si svolgerà dal 7 al 21 settembre. E’ partita da Roma la Nazionale Olimpica di Pugilato che ha tra le sue punte di diamante il sanseverinese Mouhiidine Aziz Abbes nella categoria dei 91 kg. Appena ventenne il pugile che veste i colori delle Fiamme Oro della Polizia di Stato ha già dimostrato il suo valore vincendo nel 2018 tutti i tornei che contano a cui ha partecipato: Campione Europeo U22, Oro ai Giochi del Mediterraneo e Campione dell’Unione Europea. Primo atto ufficiale sarà il sorteggio che avrà luogo l’8 settembre.

Dal 9 al 17 settembre avrà luogo la fase preliminare, cui seguiranno i quarti il 18, le semifinali il 20 e le finalissime il 21. Prima della partenza è stato salutato dal Sindaco di Mercato S. Severino dott. Antonio Somma che ha espresso i migliori auguri per poter raggiungere la vetta più alta del podio in questa difficilissima competizione, dove si scontreranno i più forti pugili al Mondo.

Il Sindaco si è poi congratulato per il lavoro svolto con i Maestri Gennaro Moffa e Gianluigi Moffa che allenano Abbes da quando aveva appena quattro anni e hanno forgiato numerosi Campioni portando insieme ai propri atleti il nome Mercato S. Severino nel Mondo.

La Nazionale è guidata dal Team Manager Roberto Cammarelle, dal Direttore Tecnico Giulio Coletta e dal Tecnico Gennaro Moffa. Il Mondiale è l’ultimo torneo importante prima delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che avranno luogo a Londra in marzo in un torneo continentale e a Parigi in maggio in un torneo mondiale.

Tutti i presupposti fanno ben sperare in un’ottima prestazione da parte di Abbes in questo Mondiale da dove si ripartirà per prepararsi al meglio e staccare il pass per Tokyo 2020. La società sportiva Olympic Planet di Mercato S. Severino è orgogliosa del suo Campione Abbes che tante medaglie pesanti ha regalato all’Italia e a Mercato S. Severino e del Maestro Gennaro Moffa che segue negli allenamenti e nelle competizioni gli atleti della Nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.