Scala Incontra New York, domani Tavola Rotonda e Concerto allevi Coro Antoniano

Stampa
Domani, domenica 8 settembre 2019 (ore 18), a Scala (Sa), nel corso della seconda giornata della XVI edizione di “Scala incontra New York”, la rassegna culturale internazionale organizzata insieme alla Regione Campania e con il patrocinio dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Parole e gesti di pace” con Gino Strada, fondatore di Emergency; Antonio Bottiglieri, presidente SCABEC, Pietrangelo Buttafuoco, scrittore e giornalista; Anna Bisogno, docente di Linguaggio Televisivo all’Università Roma Tre; Gennaro Rispoli, chirurgo, direttore Museo Arti Sanitarie di Napoli; Gerardo Greco, giornalista e conduttore televisivo; Giovanni Allevi, pianista; Andrea Manzi, giornalista, presidente Associazione “Ultimi”; Michele Cinque, direttore Positanonews; Emiliano Amato, presidente Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

Seguirà la solenne commemorazione al Monumento “Resurrection Day” in ricordo di tutte le vittime del terrore, delle guerre e delle ingiustizie con l’esecuzione degli inni nazionali italiano e americano, il picchetto d’onore a cura dell’Arma dei Carabinieri e gli interventi del sindaco di Scala Luigi Mansi, del rappresentante della Regione Campania e dei rappresentanti dei governi italiano e americano.

Alle ore 21, Carlo Conti presenta il concerto di Giovanni Allevi con il Piccolo coro dell’Antoniano.

La rassegna terminerà lunedì 9 (ore 18.00) con l’incontro su “Identità Comunità e Territorio”, a cura di Fondazione Symbola, Coldiretti e Anci Campania. Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Boccia, presidente Confindustria; Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola ed Ettore Prandini, presidente Coldiretti, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.