La Jomi PDO Salerno, in una delle arene sportive più importanti della Romania quale la Polyvalent Hall, ha comunque disputato una prova alquanto coraggiosa e tenuto bene il campo per larga parte del match.
LA CRONACA: La prima rete della gara è di marca salernitana, il Craiova però non sta a guardare e con un break di due reti a zero si porta avanti con il risultato di due reti ad uno. La compagine allenata da Neven Hrupec risponde subito presente e con una rete di Gomez pareggia nuovamente i conti (2 – 2).
Lo Sport Club Municipal Craiova si porta nuovamente avanti, la Jomi risponde con un 7metri della giovane Manojlovic (3 – 3). Si viaggia sui binari dell’equilibrio, Gomez con un gran tiro all’incrocio dei pali realizza la rete del 5 a 5. A questo punto del match viene fuori la maggior classe delle rumene che con un break di cinque a zero allungando sino al 5 – 10.
Coach Hrupec è costretto a correre ai ripari ed a chiamare time out. Alla ripresa delle ostilità però la musica non cambia, il Craiova realizza ancora e si porta sul 5 ad 11. Le salernitane non ci stanno, provano a reagire ed accorciano le distanze sino 7 – 13, poi ci pensa Ilaria Dalla Costa a realizzare la rete del 8 – 13.
La prima frazione di gioco si chiude con lo Sport Club Municipal Craiova avanti con il punteggio di 9 – 15. Nel secondo tempo la formazione allenata da George Burcea parte forte e con un break di due a zero allunga sino al 9 – 17.
La Jomi Salerno accorcia con un 7metri di Gomez (10 – 17). Il Craiova però non perdona e punisce le salernitane ad ogni minimo errore (11 – 19), la giovane Manojlovic dai 7metri accorcia le distanze (12 – 19).
La formazione allenata da Hrupec resta in piedi grazie alle reti del neo acquisto Bassanese (17 – 25) poi le rumene piazzano un break di quattro reti a zero, il portiere del Craiova para davvero tutto, il match si chiude con il risultato finale di 29 a 17.
Jomi Salerno – SCM Craiova 17 – 29 (primo tempo: 9 – 15)
Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 3, De Ciuceis, Gomez 5, Fabbo, Romeo 2, Manojlovic 4, Pernthaler, Napoletano, Lauretti Matos 1, Casale, Bassanese 2, De Santis. Allenatore: Neven Hrupec
SCM Craiova: Dzhukeva, Cace, Trifunovic, Selaru 3, Ion 3, Ticu 6, Curment, Nikolic 4, Chetraru 1, Orsivschi, Colac, Tudorica, Khavronina 1, Klikovac 4, Vizitiu 7, Zamfir. Allenatore: George Burcea
Arbitri: Yaron Ben Dan e Assaf Faran (Israele); Delegato EHF: Shqipe Bajcinica Brestovic
Commenta