Salerno, va in cerca di asparagi e trova un ordigno bellico sulle colline di Giovi

Stampa
artificieri_bomba_salernoArtificieri in azione per l’intervento sulle colline di Giovi Piegolelle, frazione di Salerno, per disinnescare un ordigno bellico risalente alla seconda guerra Mondiale e trovato, per puro caso, in un castagneto da un cercatore di asparagi. Si tratta di un proiettile lungo 30 centimetri e 15 di diametro. Un proiettile della marina anglo americana esploso nel corso del contrattacco tedesco nei giorni dello sbarco.

Non è facile raggiungere il luogo dove è stato ritrovato l’ordigno che si presenta in parte interrato ed arrugginito. La Protezione Civile, i Vigili Urbani, i Carabinieri e gli artificieri hanno messo a punto un piano per rimuovere il colpo di mortaio che, trovandosi in una zona isolata e lontano da abitazioni civili non dovrebbe creare particolari problemi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.