Restituire alla comunità beni comuni bisognosi di cure e attenzioni, grazie al supporto concreto di soci del Touring Club Italiano e cittadini, è l’intento da cui prende forma questo nuovo progetto, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.
Luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali – patrimonio culturale, artistico e naturalistico del nostro Paese – hanno, infatti, bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per essere valorizzati e resi accessibili.
I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 città su tutto il territorio nazionale, ma i veri protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità, prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italiano e delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.
A Salerno – Pontecagnano Faiano il 21 e 22 settembre i volontari riqualificheranno e animeranno il tratto della pista ciclabile litoranea Salerno – Paestum.
Sabato 21 settembre, dalle 9 alle 13, si procederà al ripristino della segnaletica orizzontale della pista. Domenica 22 settembre, dalle 10 alle 11, pedalata simbolica sul tratto oggetto dell’intervento e, alle 11, incontro sul tema “Il futuro della pista ciclabile Salerno – Paestum come opportunità di sviluppo turistico sostenibile”.
“Un giorno per bene” a Salerno – Pontecagnano Faiano è realizzato dal Touring Club Italiano insieme alla Provincia di Salerno e ai Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio Paestum, alla FIAB di Salerno e in collaborazione con Arechi Multi Service.
non sprecate ulteriori soldi per quell’opera inutile sulla quale i veri ciclisti non andranno mai…
provate a prendere una bicicletta ed andateci e capirete perchè è inutile