Salerno: paternità falsificata, bimba si ritrova con due padri e due madri

Stampa
Una bimba appena nata non aveva due genitori ad aspettarla, bensì quattro. La vicenda è accaduta a Salerno, dove tre persone sono finite a processo e dovranno prendersi le loro responsabilità davanti ai giudici: si tratta del padre biologico, della madre e dell’uomo che l’ha riconosciuta come propria, quando in realtà non lo era. In particolare il padre biologico è ritenuto responsabile di aver falsificato la propria paternità. La storia è emersa quando lui ha deciso di sporgere denuncia, cercando di far valere i propri diritti di genitore.

Bimba cresciuta con quattro genitori

Di fatto la bimba è cresciuta fino a compiere 10 anni, vivendo in due famiglie e con quattro genitori. Le due coppie, infatti, erano molto legate ed abituate a fare e condividere diverse cose insieme. Passeggiate, cene al ristorante, sport, weekend, viaggi. Così è accaduto che tra due di loro nascesse una relazione extraconiugale con l’altro componente della coppia, desiderosi entrambi di avere un figlio, e che ha portato al concepimento.

Fine della rapporto amici-amanti

Rivelata la notizia della gravidanza ai rispettivi compagni, i quattro hanno deciso quindi di tenere il bambino e di crescerlo tutti insieme. Un equilibrio che è andato avanti per un decennio, per poi spezzarsi quando il padre biologico e la moglie hanno confessato di avere un altro figlio e di non voler più proseguire quel genere di rapporto genitoriale “aperto”. Così è scattata la denuncia che si è però rivelata un arma a doppio taglio in quanto anche il padre biologico che l’ha depositata finirà davanti ai giudici e dovrà rispondere delle accuse a proprio carico.

Fonte Napoli.Fanpage

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.