Guasto informatico al Ruggi, trovata soluzione “tampone” per ridurre i disagi

Stampa

La Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno porta a conoscenza che un guasto di alcune componenti dell’hardware a sostegno dell’intero sistema informativo aziendale, impossibile da preventivare nelle normali attività di manutenzione ordinaria, ha prodotto notevoli disagi ai servizi e, di conseguenza, anche all’utenza dell’AOU Ruggi.

Grazie all’immediato intervento di tecnici informatici, coordinati dal personale dei sistemi informativi aziendali, valutata la gravità del guasto e l’impellenza di ripristinare il servizio per causare il minor disagio possibile a tutti, è stata predisposta una task force che ha coinvolto sistemisti interni ed esterni anche in call conference da altre regioni, il cui lavoro incessante ha permesso, in attesa della soluzione definitiva del problema,  di garantire un funzionamento limitato del sistema. I tecnici hanno poi individuato e isolato le componenti guaste ripristinando la rete che, in attesa dell’arrivo dei pezzi di ricambio, resterà, in ogni caso, sottoposta a monitoraggio tecnico h24.

Si sottolinea che durante le ore d’emergenza informatica sono stati garantiti tutti i servizi in emergenza e quelli preventivati non differibili attraverso le normali procedure alternative.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.