Perde i soldi dopo averli prelevati da una banca, ma per timore di una reazione del padre, denuncia ai carabinieri di essere stato rapinato. È quanto avrebbe fatto un giovane di Angri, di 21 anni, qualche mese fa, denunciando di essere stato rapinato all’esterno di una banca, dopo aver prelevato circa tremila euro. Ai militari, il ragazzo fornì anche una descrizione dei rapinatori. Ma dai controlli effettuati, specie attraverso una serie di telecamere, gli investigatori non avevano registrato il passaggio di alcun mezzo, all’esterno dell’istituto di credito. A quel punto gli investigatori sospettando altro, spinsero il giovane a confessare la verità: i soldi li aveva prelevati ma anche smarriti, e temendo una reazione dei genitori, aveva in sostanza inventato la rapina. Il giovane aveva spiegato di aver agito d’impulso, per paura, aggiungendo di non aver pensato alle conseguenze. Ora rischia di pagare un decreto penale di condanna di 9000 euro per simulazione di reato. In caso di opposizione, dovrà essere sottoposto a processo.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta