Episodi 007: per James Bond Sapri diventa Civita Lucana, è polemica

Stampa
Delusione da parte di molti cittadini cilentani che speravano che di Sapri non apparisse nell’importante produzione “No time to die”, ultime registrazioni dell’ episodio della saga di 007 soltanto il paesaggio ma anche il nome.   In questo inizio settimana le riprese stanno interessando la stazione di Sapri e le aree limitrofe. Presso lo scalo ferroviario la cartellonistica con il nome della città della Spigolatrice è stata momentaneamente sostituita da cartelli indicanti la fantomatica città di Civita Lucana, dove la trama del film si sviluppa. L’episodio ha fatto infuriare molti cittadini con il sindaco che ha cercato di stemperare le polemiche.

Fonte Infocilento

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non vedo cosa ci sia di strano, considerato che in migliaia di film e di libri vengono utilizzati nomi di fantasia per rappresentare determinate locations. Inoltre le scene italiane del film sono state previste quasi interamente nel territorio lucano ed è pertanto già una fortuna che sia stata scelta la nostra cittadina per determinate scene tra cui quella della stazione ferroviaria.
    Sarà polemica anche quando non compariranno i nomi delle comparse nell’elenco dei protagonisti nelle sale cinematografiche?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.