La Stagione lirica del Verdi di Salerno riparte con “La Vedova Allegra”

Stampa
Nel corso di una conferenza stampa convocata per giovedì 26 settembre, alle ore 11.00, presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi, sarà illustrato il prossimo spettacolo in programma nell’ambito della stagione lirica.

Dal 1° ottobre andrà in scena l’operetta “La Vedova Allegra” di Franz Lehar con la direzione di Nicola Samale e la regia di Ermenenziano Lambiase.

Alla conferenza prenderanno parte il Sindaco Vincenzo Napoli, il Segretario Artistico Antonio Marzullo, il cast dello spettacolo ed i rappresentanti delle istituzioni musicali formative salernitane coinvolte nell’allestimento:

ORCHESTRA E CORO DEL CONSERVATORIO “G. MARTUCCI” DI SALERNO
CORPO DI BALLO DEL LICEO COREUTICO “ALFANO I” DI SALERNO
SCENOGRAFIE LICEO ARTISTICO “SABATINI – MENNA” DI SALERNO

Il coinvolgimento attivo del Conservatorio e dei Licei cittadini nella preparazione dello spettacolo rappresenta uno degli elementi d’interesse della rappresentazione perché rende evidente la mission del Verdi di promuovere e valorizzare i talenti artistici locali in un contesto di eccellenza internazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.