Salerno, sosta selvaggia e rissa tra genitori alla scuola dell’Arbostella: Zitarosa denuncia

Stampa
Si fa sempre più difficile il transito ed il parcheggio lungo via Richard Wagner, al Parco Arbostella, nel corso delle ore di entrata e di uscita dall’I.C. Statale “Rita Levi – Montalcini” – Scuola Primaria

La segnalazione giunge da parte di diversi genitori che incontrano molte difficoltà ogni giorno nell’accompagnare e riprendere i propri figli a scuola.

E’ di stamattina l’ennesimo episodio di violenza che ha visto coinvolti alcuni genitori di alunni frequentanti l’Istituto alle prese con alcuni automobilisti che parcheggiavano in modo sregolato davanti l’uscita da scuola.

Premesso che occorrerebbe la collaborazione di tutti, specialmente dei genitori che, al termine delle lezioni, per prelevare i propri figli non dovrebbero usare tutti l’autovettura al fine di non creare impedimenti al traffico già esistente e non mettere in pericolo l’incolumità degli alunni, sarebbe, in ogni caso,  necessaria la presenza costante, negli orari di entrata ed uscita da scuola, di una pattuglia della Polizia Municipale per attività di controllo e di contrasto agli illeciti.

Rivolgo, pertanto, un invito accorato alle SS.LL.  ad intervenire affinché tali comportamenti non abbiano a ripetersi.

Lo scrive in una nota Giuseppe Zitarosa del Gruppo Consiliare LegaNoiConSalvini del Comune di Salerno

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • all’incrocio di Via Paolo Vocca, Via Prudente, Via Costanzella Calenda, dove ci sono 3 scuole + l’ufficio del giudice di pace e il supermercato ex Etè, è una vergogna come si parcheggiano le auto. Praticamente al centro dell’incrocio anche in tripla fila.

  • I bellilli e le bellelle dell’arbostella arrivano fin dentro la scuola x farsi vedere con i loro suv a noleggio…io lascio l’auto alle piscine e faccio 50 metri a piedi….ignoranti vestiti senza cervello se li giri sotto sopra non hanno 1 € x il caffè.

  • Non fate chiacchiere inutili o solo per dimostrare al popolo amico di far qualcosa per….
    Le chiacchiere rimangono tali è ora di passare ai fatti prima che , per una rissa o per un investimento, ci scappi il morto!!!!
    Molte scuole di Salerno sono prive di qualsiasi forma di controllo da parte dei vigili urbani e, quindi, del comune che se ne strafrega nel vero senso della parola dei nostri figli. Si parla di elementari e di medie cioè di bambini con meno di 13 anni.
    La scuola è la base della società. Se non si è in grado di garantire l accesso alla scuola inferiore, inteso anche nel senso di garantire il tragitto, allora è il momento di assumersi le proprie responsabilità di non essere in grado di amministrare e, quindi, andarsene a casa!
    Tutti . Non solo sindaco ed assessori ma anche consiglieri ed opposizione che non sono in grado di evidenziare i problemi facendo un opposizione costruttiva!

  • Vogliamo parlare della scuola Vicinanza?del Tasso ? Delle scuole Barra? Addirittura il Convitto Nazionale dove per arrivarci devi passare le telecamere.
    Noi i vigili al centro storico li abbiamo visti per la messa del 21 settembre quando ha assistito L idiota megalomane. Ora li rivedremo il 21/9/2020
    Tutto sbarbati in divisa pulita non nzevata.
    E chest è
    Poi non parliamo la notte quando si parcheggia ad capocchiam a piazza Plebiscito se i vigili stazionassero dalle 24 alle 3 pagherebbero gli stipendi per tutto il comando

  • scuola vicinanza sul corso di fronte MPS alle 12 quando escono da scuola è peggio della sosta selvaggia ed i vigili sono praticamente inesistenti (ricordo che è isola pedonale) a me ore 14:30 parcheggio prima dell’inizio della pavimentazione del corso (incrocio via diaz/corso) per attendere mia moglie che usciva dalla banca (ero solo non c’era neanche traffico a salire) mi verbalizzano con la macchinetta manco si fermano. Questo è lo schifo io ho pagato anche se non c’è alcun segnale di divieto di sosta non stavo sulle strisce pedonali né sulla pavimentazione dell’isola pedonale ma quando servono spariscono. Per non parlare della loro assenza da mercatello fino alla stazione. Il sig. Zitarosa ha fatto bene ma visto che può perchè non denuncia tutte le carenze anzichè limitarsi alla sola zona di dove abita?

  • Il sig. Zitarosa ha fatto bene, é assurdo il parcheggio selvaggio che ormai da anni imperversa nel parco Arbostella e non solo davanti alla scuola!
    Al Comune di Salerno ci lavorano tante persone e altrettanti consiglieri comunali, che come è chiaro agli occhi di molti non fanno nulla per la città che è al degrado più totale. Assenza di vigili, insetti e animali ovunque, mare con divieto di balneazione perché non ci sono soldi per attivare i depuratori…però a Natale ci sono le magnifiche luci di artista, per le quali i soldi si trovano…e non parliamo della tassa sulla immondizia…tra le più alte d’Italia…
    Tornando al parco Arbostella, noi abitanti non abbiamo bisogno di accompagnare i figli con i i SUV, perché ci andiamo a piedi ,magari i vari personaggi (per essere educata)che arrivano, fanno parcheggio selvaggio e provocano risse farebbero bene a cambiare zona e scuola!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.