Decessi ed errori medici in clinica di Salerno: per i periti ’21 interventi sbagliati’

Stampa
Iniziano ad arrivare alla conclusione le indagine della procura di Salerno scattate nell’autunno scorso su alcuni decessi avvenuti negli ultimi anni in una clinica privata cittadina legati ad interventi chirurgici, anche di routine. Cinque medici vennero iscritti nel registro degli indagati per i quali era stata ipotizzata l’accusa di omicidio colposo.

I PM titolari del fascicolo dopo aver ordinato l’esumazione di sette cadaveri per consentire ai periti di eseguire ulteriori accertamenti hanno depositato – stando a quanto riportato da IlMattino – una relazione approfondita anche dopo aver esaminato 82 cartelle di pazienti ricoverati e sottoposti ad intervento chirurgico.

Secondo i periti sono emersi «profili di colpa professionale penalmente rilevanti» in relazione al trattamento di 21 pazienti e sulle morti di 11 persone. Le operazioni sarebbero state eseguite a carico di pazienti “inoperabili” perché afflitti da gravissime patologie che con tutta probabilità, non lasciavano intravedere reali possibilità di guarigione.

Fonte IlMattino

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io credo di aver capito di quale clinica si tratta… Passandoci davanti mi chiedevo sempre come mai c’erano sempre manifesti funebri e salme in uscita! I decessi erano frequentissimi.. Dio mio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.