“Cresce la consapevolezza che il destino della Terra rischia di essere pregiudicato mettendo a rischio intere generazioni. Siamo arrivati ad un bivio: devono cambiare gli stili di vita e riconvertire l’economia in termini ambientali.
Basta partire dalle cose minime come l’educazione da inculcare ai nostri giovani, all’uso della plastica e del materiale non biodegradabile al ciclo dei rifiuti che consenta di avere sempre meno discariche consentendo il riutilizzo dei materiali.
Oggi è la giornata per l’ambiente ma sinceramente l’avrei utilizzata diversamente. Sposo l’idea di Massimo Cacciari; più che per fare uno sciopero avrei dedicato una giornata nelle scuole con la presenza ed il dialogo di scienziati, fisici, geologi e tecnici dell’alimentazione. Sarebbe stata questa la cosa più utile…”
Tu parli di confronto? Proprio tu che scappi quando qualcuno vuol parlarti di persona.
ok, ma su questo punto ha perfettamente ragione. Non si possono sponsorizzare fantomatici scioperi nelle scuole, contro chi poi?! non ha alcun senso: lo sciopero si fa contro qualcuno, proprietario, direttore, sfruttatore o quant’altro, per arrecargli un danno al fine di avere condizioni di lavoro migliori! Nella scuola contro chi lo si fa? di fatto è solo contro sé stessi, roba da idioti. E devo dire che tanti ragazzi hanno detto proprio questo, non condividendo questi “scioperi”, ma purtroppo sono obbligati “dalla massa” e pure da alcuni professori, di fatto …
ma va cac
finiscila, che Greta ha alle spalle un’organizzazione…quella dei tuoi amici…o davvero pensi che crediamo che ha un’agenda con i telefoni di tutti i potenti, delle Prefetture, delle Questure di tutto il mondo?
ma non gli va mai bene niente…puntualmente deve sempre dire la sua….ma veramente e’ il Padreterno ……e statt zitt nu poco…
Amico caro ad inquinare pesantemente non sono tanto le discariche ma le emissioni di fabbriche e mezzi di trasporto di ogni tipo di cui ormai non possiamo fare a meno. Un esempio lampante dove gli interessi economici PREVALGONO rispetto a salute pubblica e ambiente e”la fabbrica che tanto difendi e nascondi con ogni mezzo lecito e illecito…LE FONDERIE PISANO.