Con la firma del contratto, in pratica, l’amministrazione comunale di Salerno ha tecnicamente consegnato alla Rcm Costruzioni della famiglia Rainone, alla Cicalese impianti e alla Società elettrica salernitana l’area di cantiere della piazza.
Secondo il bando, i giorni necessari per completare la piazza – si tratta di un appalto di circa 14milioni di euro – sono poco più di 400. In pratica la piazza e il parcheggio interrato da 750 posti auto saranno pronti il prossimo inverno, o comunque, entro la fine del 2020.
Un parcheggio di 750 posti al centro è un suicidio per la viabilità e la sostenibilità ambientale. In nessuna città “europea” vengono più realizzati parcheggi al centro da decenni!
Giusto Luz.
Vanno potenziati i trasporti.
Però questa cosa è molto positiva per i residenti e per la movida.
Un maxi parcheggio allo stadio arechi con corse della metro ogni 10 minuti in più una metro che dalla stazione arriva alla parte alta della città fino all’ università e al centro mezzi elettrici e biciclette. Purtroppo siamo dei trogloditi queste sono visioni utopistiche mai accetteremmo cambiamenti radicali del genere.
AHAHAHAH…..e voi ci credete ancora alle buffonate di De Luca e burattini
Concordo in tutto
Il mondo è bello perché è vario!!
Recentemente ci sono state forti lamentele circa la mancanza di un numero adeguato di posti auto dove parcheggiare per poi recarsi in centro. Ora che si prospetta la disponibilità di 750 posti al coperto per parcheggiare, spuntano critiche e controdeduzioni.
Ma prima che si realizzasse piazza della libertà non esisteva già una vasta area destinata a parcheggi in superficie? E non c’è ancora qualcuno che si lamenta per la sua scomparsa?
alla faccia del razzo!!!!
Avete pensato alla viabilita (accesso ai parcheggi) e all’inquinamento
I parcheggi devono essere fstti fuori dai centri urbani.