Il Psaut viene individuato dalla normativa regionale quale struttura di primo intervento, attiva h24, in cui è prevista l’assistenza medica per casi di minore complessità, l’osservazione medica breve e la piccola chirurgia, ed è in grado di fornire una prima risposta a problemi di urgenza o emergenza per i cittadini che si presentano
La decisione ha sollevato polemiche: «Non è possibile, in una Asl grande come Salerno, dover ridimensionare un servizio sanitario di primaria importanza, per una manciata di medici e infermieri – scrive in una nota il segretario territoriale Fsi-Usae Rolando Scotillo – peraltro facilmente reperibili attraverso una riallocazione alle proprie mansioni di personale imboscato o in alternativa, attraverso una mobilità volontaria».
credo che come me pochissime persone sono al corrente che al vernieri venga praticato un servizio di primo soccorso e piccola chirurgia, altrimenti da utente avendo bisogno di soccorso non andrei al pronto soccorso del ruggi a san leonardo per trascorrere una girnata per un malore.
Poca allfuenza?! E beh certo, per qualsiasi cosa, anche 2 punti di sutura deviano tutti al pronto soccorso oltre a deviare o a cacciare fuori quei pochi utenti che umilmente si recano per una misurazione di pressione… Cmq non si “uccideranno” di lavoro… Sulle poltrone…
MA CHI ERA A CONOSCENZA DI UN SIMILE SERVIZIO? CREDO POCHISSIMI POCHISSIMI SALERNITANI!!
BRAVI BRAVI DIRIGENTI ASL!!!!
È una vergogna! Tutto falso e solo bugie! Abito a 100 m da lì da 30 anni: sapete quante volte sono andato come tante persone al Psaut di via Vernieri? Tantissime! Utilità ed efficacia del servizio? Z E R O A S S O L U T O… Personale medico che non si è mai preso una responsabilità su nulla neanche per misurarsi le pressione o sentirti le spalle!!! Cosa dicevano??? Andate al pronto soccorso al San Leonardo!!! Perché??? Per non avere alcun tipo di responsabilità! e questi medici sono pagati di più di quelli in servizio al San Leonardo che lavorano come se fossero in un contesto da Emergency!!! Vergognarevi tutti, medici e dirigenti!!!???
E’ inutile perché si vuole che sia inutile. Il presidio è sprovvisto di tutto.
Semplicemente perché tendevano a deviare anche piccole banalità trattabili sul posto, vedi piccola chirurgia e rilevamenti pressori ma anche semplici visite al Pronto Soccorso di zona…Già saturo di per sé…
Va riorganizzato non chiuso. Non è possibile che si perda un servizio vitale in un punto così strategico.
Il governatore non coglie l’occasione per fare propaganda? Ensa e quell’altro degli asini potete gorargli la notozia per favore? Almeno fa na cosa bon
Uno stipendio buttato in meno.
Guardie mediche non fanno niente!
I medici di base prescrivono solo medicina.
Gli unici a lavorare i medici dell ospedale
Andrebbe incrementato altro che ridotto,per una zona così popolosa di Salerno molto distante dal Ruggi …
… se ci vai… fanno in modo da deviarti!!! Diciamo che, la stragrande maggioranza o la totalità…. non ha voglia di fare nulla e che insopportabilmente trascorrono le 24 ore tra la TV ed i bar’s della zona!!! SFRATTAPAGNOTTE del comparto sanità!!!
All’ASL avrebbero dovuto prendere una diversa decisione, ovvero, mandare a casa i famosi SFRATTAPAGNOTTE e sostituirli con Personale serio e qualificato!!!
Li, è diventato un club, un ritrovo, una zona di riposo e non un SERVIZIO SANITARIO EUROPEO.
V E R G O G N OSI … TUTTI!!!
ADESSO: si attendono gli interventi di €nza da Pastena e Di Caverna per magnificare questa ennesima e strategica cazzata!!!