Nocera piange il 17enne Giuseppe: folla ai suoi funerali

Stampa
Aveva 17 anni.
Una marea di amici.
Una vita davanti.

Poi un motorino, forse una distrazione, uno schianto.
Ed oggi un corteo lunghissimo di giovani accompagnava una bara bianca.

Era un bravo ragazzo, faceva il tifo per la squadra della sua città.
Aveva 17 anni.

Oggi erano tantissimi, centinaia.
Tutti con la stessa maglietta.
Con i palloncini bianchi.
Con una foto in mano.
Portavano una bara troppo bianca a spalla, alternandosi.
Piangevano, urlavano, cantavano “Peppe vive con noi”, come si fa allo stadio.

Mi sono trovata per caso nel corteo ed ho pianto.
Ho pianto per una vita spezzata, per il dolore di quei giovani a cui nessuno spiegherà perché, per i genitori di quel ragazzo che una sera è uscito di casa ed a casa non è tornato mai.

Aveva 17 anni.
Una vita davanti.
Ed oggi è finita.
Avrà per sempre 17 anni.
E qui, sul Pianeta Terra, dove succedono queste cose, non ci resta che piangere.
E sperare che non succeda più.

Lo scrive una Anna Lisa Consagno sul gruppo Facebook Sei di Nocera se… in onore del povero Giuseppe di Nocera Inferiore morto in seguito ad incidente stradale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.