Secondo pareggio consecutivo per l’Olympic Salerno che impatta tra le mura amiche del “Figliolia” contro l’Intercampania. Il match, preceduto dal tradizionale cerimoniale fair-play mantenuto in vigore anche quest’anno dal club di patron Pisapia, vede i padroni di casa subito propositivi.
Due le occasioni degne di nota della prima frazione di gioco. Il primo tentativo è di Acquaviva che dalla lunga distanza per poco non sorprende l’ex Gargano, il secondo è targato Condolucci che si accentra e con una perfida conclusione centra in pieno la traversa. Nella ripresa colchoneros subito avanti con la perla balistica di D’Amico che pesca il jolly con un terrificante mancino che non lascia scampo al numero uno avversario.
I sarnesi provano a modificare qualche aspetto tattico per rientrare in partita e si rendono minacciosi con Murolo ed Avallone, senza impensierire più di tanto D’Arienzo. La svolta arriva con l’espulsione comminata a Bosco al termine di qualche minuto di concitazione seguita ad un fallo ai danni di Amato.
La parità numerica viene ristabilita poco dopo con D’Auria che finisce anzitempo sotto la doccia. Al 40′ attimi di apprensione per Gargano, vittima di uno scontro fortuito con Viscido: il portiere è costretto ad uscire per la frattura multipla del setto nasale. Trasportato all’ospedale Curteri per ulteriori accertamenti, in serata è stato dimesso ed è tornato a casa.
A pochi istanti dalla segnalazione degli otto minuti di recupero il pari dell’Intercampania: Aufiero si avventa sulla conclusione smorzata di Avallone dal vertice sinistro dell’area e anticipando difesa e portiere riesce ad insaccare. Finisce così con il secondo segno X di fila in schedina per entrambe le squadre.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Bosco, D’Amico, Contente, Acquaviva, Trimarco, Condolucci E. (32′ st Saulle), Pifano F., Mazzeo (30′ st Viscido), Amato (40′ st Paolini), Anastasio (22′ st Albini). A disposizione: Lamberti, Avagliano, Pederbelli, De Fato, Apicella G. Allenatore: De Sio
INTERCAMPANIA: Gargano (40′ st Cerbone), Oliva, Baldi, Basso, D’Auria, Bello, Notangelo, Molisse (2′ st Aufiero), Apicella A., Avallone, Murolo. A disposizione: Squillante, Cirillo, Manzo. Allenatore: Porpa
ARBITRO: Marino di Avellino
RETI: 10′ st D’Amico (OS), 43′ st Aufiero
NOTE: Serata tiepida. Ammoniti Contente, Condolucci E., Pifano F., Mazzeo (OS), Oliva (I). Espulsi Bosco (OS) e D’Auria (I) per comportamento non regolamentare.
Commenta