Quello del patto con il Pd è il fronte più delicato del movimento. Tra Grillo e il presidente della Camera Roberto Fico favorevoli e proprio Luigi De Maio più recalcitrante.
«Qui i militanti ci dicono ma allora fate un’alleanza con De Luca? Ma neanche per sogno», chiarisce subito De Maio chiudendo all’«odiato» governatore della Campania tratteggiando un modello diverso. «In Umbria il patto è che se vinciamo nessun partito nomina assessori. E né noi, né il Pd ha messo un nome in campo. Ma se vinciamo – avverte – dopo 70 anni libereremo l’Umbria dai partiti e Vincenzo (Bianconi, il candidato presidente, ndr) avrà mani libere».
«Ma allora non parliamo più male del Pd?», si domanda retorico. «No – aggiunge – da oggi noi parliamo solo delle cose da fare». E riecco il modello da adottare per le Regioni che De Maio esplicita con chiarezza: «Noi non faremo alleanze alle regionali ma solo patti civici dove saranno gli elettori a scegliere. Ma così libereremo per sempre le Regioni dai partiti e dalle loro correnti di potere».
con di maio e i 5stelle gente senza onore e dignita’ mai dire mai se vedono nell’alleanza col governatore dei benefici politici per i loro interessi state sicuro che la faranno l’alleanza.
De Luca fuori dalle ……..
avanti tutta onorevole di Maio a carrarmato.. (sono la sorella di ENZA da Pastena)
MAI DIRE MAI.
IL CILINDRO E’ PROFONDO.
L’ACCORDO GIALLO ROSSO DUE MESI FA ERA IMPOSSIBILE, EPPURE.
Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso,
Vada avanti governatore, non faccia caso all’asinello che raglia.
DE LUCA, SEI SOLO….
i 5 palle non appoggiano de luca ? caro de luca hai solo una possibilità per vincere una tua lista alleata con il centrodestra
Il modello Umbria in Campania é perdente, perché De Luca vuole governare come un dittatore senza contraddittorio, molto meglio presentarsi da soli, poi si vedrà. A meno che il PD non propone un nome nuovo, che possa aggregare tutta la sinistra Campana, con un serio programma di sviluppo e che non sia ostile ai 5 stelle.
Grande Di Maio … lo voterò con piacere dopo questa dichiarazione ….
vada avanti governatore che tra un pò c’è il precipizio
di maio chi…?