Restano da realizzare la “rotatoria Magellano” nel Comune di Pontecagnano Faiano, la sistemazione e rinforzo del piano viario ammalorato con inserimento di rete di rinforzo e l’istallazione di giunti di dilatazione in corrispondenza dell’ampliamento sul torrente “Diavolone”.
L’importo dei lavori residui da realizzare è di circa € 100.000 rispetto all’importo complessivo di aggiudica pari a € 989.681,06. L’impresa esecutrice è la Nuova Logica Gestione & Progetti s.r.l. di Castel San Giorgio.”
C’è ancora da fare . …..e molto!!!!!
Una volta portati a termine questi lavori stradali risulterà più agevole raggiungere l’aerostazione, con mezzi propri o con autobus del servizio pubblico, qualora venga deciso di istituire una linea a ciò dedicata.
Ulteriore e più rapida facilitazione si avrà allorché, come preannunciato, si sarà realizzato anche il prolungamento della metropolitana fino all’aeroporto. Ma questa è un’opera più complessa e impegnativa e richiederà maggiori oneri e tempi più lunghi.
Resta comunque indispensabile che la struttura, già ora nell’attuale configurazione, ma ancor più quando saranno finiti i lavori di ammodernamento e potenziamento, dovrà dimostrare di essere in grado di sviluppare una attività commisurata alla sua potenzialità.
E lasciando alle spalle il “non fatto” degli anni passati.
E cmq l’Aeroporto è nel Comune di Bellizzi 🙂
Sono contento che qualcosa si muova finalmente.
GRAZIE AI CINQUE STELLE L’AEREOPORTO PARTE
X Carlo. Mi fai ridere ???