Schiamazzi notturni, disturbo alla quiete pubblica, rifiuti abbandonati all’esterno del locale, con decine di lamentele e segnalazioni pervenute in Comune nelle ultime settimane. L’ordinanza è scattata a seguito di alcuni controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Baronissi e dai Vigili urbani.
“Il provvedimento – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – si pone nel quadro della complessiva, sinergica azione con le forze dell’ordine volta ad innalzare i livelli di sicurezza sul territorio. I controlli sono arrivati a seguito di denunce ed esposti per il disturbo della quiete pubblica presentati da diversi cittadini. Avevamo già diffidato il titolare, nei mesi scorsi, ma senza mai ricevere la documentazione necessaria.
A seguito di ulteriori verifiche si è evidenziato come il locale – con la sola licenza da pub – è oggi una vera e propria discoteca. Grazie al Comandante dei Carabinieri Mario Murano che ha assicurato la più ampia collaborazione e disponibilità. Una sinergia indispensabile per la sicurezza”.
“Intendiamo favorire le occasioni di divertimento e di aggregazione sociale – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – ma allo stesso tempo vogliamo garantire una buona qualità della vita e la quiete pubblica. Preservare il decoro e la sicurezza in tutto il territorio è una priorità”.
Commenta