Export agricolo, incontro a Battipaglia di Confagricoltura

Stampa
In tempi di nuovi dazi – ed inedite barriere anche non tariffarie – possono diventare preziosi gli accordi internazionali volti invece a limitare gli effetti delle frontiere, per favorire il commercio internazionale. Un argomento importante per l’economia di un territorio con elevata vocazione all’export agricolo, come la Piana del Sele.

E si parlerà proprio di questo domani, 19 ottobre 2019, all’Hotel Commercio di Battipaglia a partire dalle ore15:30, nel quadro dell’Interreg dei Giovani di Confagricoltura –  Anga, durante l’incontro di approfondimento sul tema “Accordi internazionali Ue – Paesi Terzi”.

Relazionerà Grazia Bucarelli, responsabile affari internazionali di Confagricoltura, che illustrerà i contenuti sensibili per il mondo agricolo italiano di accordi già in vigore, come il Ceta con il Canada o in fase di recepimento, come il Ttip, destinato a regolare gli scambi commerciali Ue- Usa, i vantaggi e gli eventuali svantaggi.

Ospiti della serata il presidente nazionale di Anga Francesco Mastrandrea, il vicepresidente nazionale per il Sud di Anga Giangiacomo Arditi.

A fare gli onori di casa saranno: Antonio Palumbo, presidente Anga Campania, Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania ed Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.