Resta operativa la rotta Salerno Masuccio-Positano delle 8:20 del mattino (con arrivo alle 9:40) che è annuale: dal primo gennaio al 25 marzo e dal 1 novembre al 31 dicembre solo il venerdì, mentre dal 26 marzo al 31 ottobre sarà un servizio giornaliero.
Stessa cosa, ovviamente, con la corsa di ritorno che parte alle 10 da Positano, così come con le altre corse previste nel calendario, in partenza da Salerno alle 11:40 e alle 14:10.
Sempre dal Masuccio – si legge su Il Mattino -, è in vigore dal 1° aprile al 30 settembre il collegamento con Sorrento e Torre Annunziata, con unica partenza alle 9 del mattino.
Decisamente più fitto e con più fermate è il calendario degli approdi per il servizio costiero tra Salerno e Amalfi, con fermate a Cetara, Maiori e Minori (in pratica in sostituzione dei bus che effettuano lo stesso percorso) che, però, entrerà in vigore dal 15 aprile e fino al 15 ottobre. La prima corsa è alle 9 dal Masuccio, l’ultimo rientro alle 18 da Amalfi.
speriamo che i collegamenti con il cilento non siano da meno…
collegare salerno con agropoli – castellabate – agnone – acciaroli – casalvelino – ascea – pisciotta – palinuro – sapri
le vie del mare sono una ottima alternativa all’auto ed al caos sopratutto nel fine settimana
almeno due partenze al giorno (mattina e pomeriggio) sia per la costiera amalfitana che per quella sorrentina (amalfitana casomai prevedere anche quattro partenze tipo 7 – 11 – 14 – 18) e ripristinare se possibile le vie del mare di notte come qualche tempo fa, con partenze da salerno direzione sorrento dalle alle 19:30 ed alle 21:30 ad esempio con rientro alle 23 ed alle 01:30)
sarebbe un miracolo ma questo darebbe un impulso fortissimo all’economia delle costiere.