Salerno: vandali nella Villa Comunale, benda rossa su statua di Clemente Mauro

Stampa
Sono in corso indagini per risalire all’autore dell’atto vandalico perpetrato ai danni della statua di Clemente Mauro, all’interno della Villa Comunale di Salerno. Ignoti – come si legge sul sito SalernoToday – si sono introdotti nei giardini a pochi passi dalla Prefettura collocando sul volto della statua una benda rossa.

Da chiarire se si sia trattata di una goliardata da parte di qualche bontempone oppure un gesto che nasconde altri significati. Il busto è stato realizzato nel 1910 dallo scultore salernitano Gaetano Chiaromonte in memoria del parlamentare del Regno, Clemente Mauro. La statua è in bronzo e poggia su un piedistallo (anch’esso in bronzo), inciso con una iscrizione di dedica.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.