La vertenza Copmes, conclusasi con la sentenza della Cassazione che vede beffati 137 lavoratori, è la solita storia all’italiana. Adesso gli amministratori comunali dell’epoca si nascondono, ma le responsabilità sono chiare: i politici di Scafati dovevano firmare la fideiussione che avrebbe garantito un paracadute alle maestranze. Ma questo non è stato fatto”. Così Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, commenta la recente sentenza della Cassazione sui lavoratori dell’ex stabilimento Alcatel di Scafati. “Sono passati oltre 20 anni e adesso tutti tacciono dopo aver espresso belle parole all’epoca. Resta l’amarezza di vedere tanti lavoratori beffati da chi dovrebbe rappresentarli. Mi auguro che il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, possa prendere una posizione su una vicenda che riguarda centinaia di famiglie. Non resti impunito chi ha sbagliato”.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta