Accusa malore mentre sale sull’Avvocatella, salvato 62enne di Cetara

Stampa
Importante intervento nella giornata di domenica del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Nel pomeriggio intorno alle 16.30 il 118 di Salerno ha richiesto impiego delle squadre territoriali del CNSAS per un uomo di 62 anni di Cetara (SA) con una sospetta problematica cardiaca. L’uomo, in compagnia di altre persone, era intento a salire verso la località Avvocatella da Corpo di Cava quando ha avvertito un malore acuto tale da richiedere la chiamata al 118.

La Centrale Operativa del 118 ha inoltre attivato il servizio di elisoccorso della base HEMS di Salerno – Costa d’Amalfi dopo aver ricevuto le coordinate dell’uomo via whatsapp. L’equipaggio di elisoccorso, dopo un breve sorvolo, ha individuato l’obiettivo e provveduto a calare gli operatori HEMS con il verricello. Tecnico di elisoccorso CNSAS, medico ed infermiere hanno provveduto a valutare, stabilizzare e recuperare velocemente il paziente.

Le squadre territoriali CNSAS, giunte poco dopo, hanno ricevuto l’ordine di rientrare dopo essersi sincerate del termine operazioni. Il paziente è stato ricoverato, in terapia intensiva, all’Ospedale San Leonardo e Ruggi D’Aragona di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.