Problemi organizzativi dettati dalle carenze di personale. E mentre si attende l’esito del concorso per l’assunzione di oltre 50 unità di personale part time è arrivata la notizia dello stop del servizio di vigilanza davanti alle scuole del capoluogo.
Una notizia che ha mandato in allarme i genitori dei plessi più frequentati come la Barra, la Giacomo Costa e Torrione dove non mancano i rischi per gli studenti.
Nel frattempo le mamme della Scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco” in via San Domenico Savio 4, hanno scritto al sindaco Enzo Napoli e per conoscenza alla Polizia Municipale chiedendo la presenza costante di un agente di Polizia Municipale nelle ore di entrata e uscita dei bambini dall’istituto.
Essendo la strada molto frequentata e stretta – si legge – , oltre al passaggio continuo di autovetture e motocicli che sostano nel parcheggio, c’è l’aggravante del parcheggio selvaggio delle vetture che spesso invadono i marciapiedi e non solo.
DOTT.ESPOSITO NON CENSURATE,PERCHE’ VOGLIO DIRE CHE AMMINISTRATORI DI MERD. E CHE CITTA’ DA TERZO MONDO E’ DIVENDATA SALERNO. COME DICEVA UNA PUBBLICITA’ DI UNA MARCA DI OROLOGIO RAPPORTATA A SALERNO ” TOGLIETEMI TUTTO MA NON LE LUCCIOLE D’ARTISTA”
“Avere” i vigili a queste condizioni, innegabili peraltro, è solo uno sperpero di denaro pubblico.
Consideriamo l’opportunità di toglierli di mezzo, visto l’utilità del servizio svolto. La cosa che stupisce e che anche le nuove leve (quelli col giubbottino giallo) si sono subito adeguati all’andazzo.
e quelle inutili pattuglie sul lungomare
VERGOGNA!!
e come ha detto l’assessore Cammarano: per cambiare devono cambiare prima i salernitani!
Bene iniziamo a cambiare i vertici dei salernitani che sono risultati del tutto inefficienti e incapaci
per non parlare dei vigili che si muovono a comando e risiedono solo dalle poste alla casa comunale.
Mi è capitato di stare a milano lì i vigili guarda un pò fanno osservare il codice della strada in tutto e per tutto, esempio: un vigile comandato a controllare una strada chiusa al traffico richiamava i senza casco, il parcheggio in doppia fila l’attraversamento pedonale insomma un essere soprannaturale vero?!?!?!
Posso umilmente esprimere una opinione?
Ogni mattina, ore 7.45 circa, parto da casa da Matierno percorrendo Fratte, lungo Irno, svolto per la strada che porta sul Carmine, percorrendo il Carmine appunto scendo via Dei Principati , svolto per via Roma fino al porto.
I vigili urbani non li vedo quasi mai!
Inoltre nessuno rispetta niente e nessuno : parcheggi assurdi, andamento al centro della carreggiata, davanti le scuole ognuno fa i porci comodi propri, fregandosene dei disagi arrecati agli altri . Ma oltre queste “consuetudini” dei salernitani, ma i vigili urbani, DOVE SONO?
Di tanto in tanto “appaiono” sul Carmine quando deve scendere “il santo” che abita lì , ma poi riscompaiono.
La categoria dei vigili urbani a Salerno è semplicemente vergognosa! E io come cittadino vessato (pesantemente) da tasse ed imposte varie ho tutto il diritto di lamentarmi, e come me tutti i miei concittadini.
I vigili urbani di Salerno sono svogliati, inefficienti, sanno solo lamentarsi ed evidenziano e recriminano solo i loro diritti, ma i propri doveri?
Se la città fa schifo ed i salernitani sono così incivili e maleducati una grande fetta di colpa è loro.
Saluti
Scuola Calcedonia (via Alfredo Capone), i vigili non li abbiamo MAI visti.Neanche loro hanno il coraggio di venire lì. Quindi la notizia a noi non può interrssare
A MERCATELLO, IN CORRISPONDENZA DELLA SCUOLA MONTALCINI, MANCANO DA DUE ANNI!!!!
…. scusate, ma a Salerno il problema è il lavoro?!?!? Cioè, CHI LO DEVE DICO DEVE FARE NON LO VUOLE FARE!!! IO, MANDEREI TUTTI A CASA…. SE NON SONO ABILI AL LAVORO…. PERCHÉ DOBBIAMO SOSTENTARLI???
SUBITO VISITE MEDICHE D’IDONEITA’ E…. POI, SI VEDE CHI DEVE ESSERE RICOVERATO, CHI DEVE ESSERE I QUADRATO SA INVALIDO, CHI DEVE STARE AL CALDUCCIO E CHI DEVE SMETTERE DI FARE IL SINDACALISTA SENZA FARE UNA AMATA MAZZA!!!
DICONO BENE COLORO CHE “LAVORANO” NELLE VARIE SALERNO:… I COLLEGHI…!!!
SI, QUI SONO TUTTI DELLA STESSA RISMA…. SCAPEZZATI CHE NON HANNO E NON VOLEVANO FARE NULLA…. LA FATICA L’HANNO FATRA PER “ENTRARE”…. ADESSO SONO IN ATTESA DELL’ETA’ PENSIONABILE….!!! NON C’È LIMITE ALLA VERGOGNA!!! PASSEGGIANO…. QUEI POCHI A VIA CARMINE E…. FANNO RICOGIUNZIONE FAMILIARE E … SOUBRETTE ALLO SBARAGLIO…