I numeri sono ancora dalla parte dei ragazzi di Ventura anche se nelle ultime tre partite la Salernitana ha raccolto appena due punti. Scortata da 500 tifosi la squadra granata si affida a Dziczek e Maistro per alzare la qualità del centrocampo e battere il nei promosso Pisa reduce dal ko nel derby con il Livorno.
La formazione: viste le perduranti indisponibilità di Mantovani, Heurtaux e Billong in difesa e di Giannetti in attacco, in difesa il trio stakanovista Karo-Migliorini-Jaroszynski davanti a Micai. A centrocampo Akpa Akprò, seppur convocato, si accomoderà inizialmente in panchina per non sollecitare troppo i suoi muscoli dopo l’infortunio. Non si esclude il debutto di Dziczek. Il nazionale Under 21 è in ballottaggio con Odjer per una maglia da titolare. Maistro con Di Tacchio completerà la mediana. Sulle fasce Lopez e Kiyine. In avanti Jallow-Djuric.
PISA – SALERNITANA Stadio Arena Anconetani (Ore 21)
PISA (3-5-2); Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli, Marin, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Marconi, Masucci
In panchina: Perilli, Verna, Siega, Izzillo, Moscardelli, Minesso, Meroni, Liotti, Pinato, Ingrosso, Asencio, Fabbro
Allenatore: D’Angelo
SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Maistro, Dziczek, Di Tacchio, Lopez; Jallow, Djuric
In panchina: Vannucchi, Odjer, Cerci, Gondo, Kalombo, Morrone, Akpa Akpro, Lombardi, Pinto
Allenatore: Ventura
Arbitro: Camplone di Pescara
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919
Deo gratias.Ha fatto la grazia, cosi possiamo vedere sto ragazzo giocare e dare anche un giudizio. Quanto c’è voluto.!!!!! Chissà poi perché.
8 undicesimi stranieri in serie b. Poi dicono che il calcio italiano peggiora. E meno che lotito fa parte della federazione.