Luci d’Artista a Salerno: Le Cronache svela i bozzetti delle installazioni

Stampa
Esclusiva del quotidiano Le Cronache oggi in edicola che pubblica a pagina 24 i bozzetti delle installazioni luminose dell’edizione 2019 di Luci d’Artista a Salerno firmate Iren. Tra novità e riproposizioni di vecchie attrazioni  Andrea Pellegrino, nel suo articolo, anticipa le opere e la loro collocazione.

Dallo zoo nella Villa Comunale, all’acquario, un tempo alla Rotonda e che ora trasloca a Largo Campo. Invariata la scenografia del rione Carmine e di via dei Principati. Così come quelle di via Porto e di via Roma. Alberi di limoni e installazioni che in parte rappresentano lo stile della ceramica di Vietri sul Mare tornano a Piazza Sant’Agostino. Si cambia nel centro storico e in prossimità del Duomo di Salerno. Così come si cambia, con i lampadari, sul corso Vittorio Emanuele.

Torna anche il vecchio albero di Natale in piazza Portanova, dopo la novità dello scorso anno firmata dalla Blachere. Vale lo stesso per la mega palla di Natale e l’orsacchiotto gigante di piazza Caduti di Brescia, così come per gli ormai tradizionali pinguini sulla scogliera del lungomare cittadino.

Esclusiva Le Cronache in edicola sabato 2 novembre

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non so come questo giornale sia ancora in edicola, continua a scrivere cazzate. L’unica verità che stava scrivendo e quella tra i 3 consiglieri comunali e la vigilessa, poi improvvisamente STOP mah…evidentemente hanno imparato da CORONA a ritirare le foto…..

  • CAFONI NEMICI DI SALERNO
    Immagino cosa sarebbe questa città senza le luci, o meglio posso anche pensarlo giacchè sono salernitano da generazioni…. Certo, non ci saranno prostitute davanti alla Provincia o il degrado delle chiancarelle, per non parlare del cementificio a Torrione o di altro nella zona orientale (i famosi quartieri ghetto post terremoto)… Ma troveremo sicuramente desolazione dopo le 18 di sera dal lunedì al giovedì, il venerdì e il sabato si fa struscio su corso vittorio emanuele prima di andare al ristorante o al bar… Salvo pioggia. Chiusi nel nostro recinto (sì perchè poi b&b e altre attività possono chiudere senza luci) attendiamo le feste tra un tric trac, una cipolla e una partita a carte… E i famosi commercianti? Quelli venderanno solo ai salernitani che, contenti così, nel frattempo possono prendere anche l’auto dal Carmine per raggiungere la Carnale perchè non c’è traffico (tutto il blocco 2,5 chilometri scorza e tutto). Non chiuderà più la metropolitana per i tantissimi tifosi della saennitana che contestano perchè si favoriscono i visitatori e “non noi che siamo saennitani” con la chiusura delle stazioni durante le partite (manco se giocasse il Real Madrid)…

  • 3 milioni di euro per riproporre le stesse lampadine già viste e conservate in qualche deposito nel casertano???????!! Speriamo che la magistratura faccia chiarezza!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.