Analisi ed esami di nuovo a pagamento: incubo per poveri e anziani

Stampa
E’ atteso a breve il blocco alle convenzioni per le analisi. Si attendono comunicazioni ufficiali per uno stop annunciato e che a questo punto si protrarrà fino al termine dell’anno.

Quando sarà ufficiale il blocco della convenzione le prestazioni saranno solo a pagamento nei centri privati. A quel punto esami diagnostici solo a pagamento con poveri e anziani a subire le conseguenze maggiori dei tetti di spesa sforati al punto da rinunciare ad accertamenti e cure. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quando Caldoro governava la Regione Campania, Papino costantemente criticava il suo operato. Uno dei cavalli di battaglia della continua e costante campagna denigratoria era il blocco a fine anno delle convenzioni con le strutture pubbliche. Ora che ha lui le redini della Campania, con coerenza e dignità dovrebbe ammettere di aver fallito. Invece continua a sparare proclami affermando che ora è tutto a posto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • La sanità campana è un disastro carrozzoni politici e basta. Inutile che il governatore si ostini a negare la realtà

  • Che schifo e pensare che gente che si può permettere questo ed altro, con la complicità di medici compiacenti si recano presso ospedali e strutture pubbliche, casomai quando è di turno il medico, per eseguire indagini diagnostiche senza ricetta e tutto a carico delle strutture. Tutto questo in barba a quegli anziani o quei cittadini che sono costretti a non mangiare per farsi quegli esami. Come è caduto in basso l’Uomo!

  • Il “signor” de luca dice che la sanità campana è in salute, si certo per chi ha soldi da spendere nel privato. Si vanta, attacca tutti, ma a parte sistemare delinquenti ed amici, non ha mai fatto nulla per il bene comune, però da sentenze su tutto. Siamo rovinati, una regione che si vanta di lucine, progetti di mare utopiche, nel completo degrado. Chi può ed ha le palle e competenze, andasse via da questa regione, far crescere i figli più lontano da qui e più vicino all’Europa. Giovani andate via, che qui non c’è nulla, meritate una vita vera e non qui dove va avanti solo se sei un delinquente o amico di qualcuno.

  • De Luca, fai *****! Tu e chi ti ha votato! Mia mamma ha un tumore e deve sottoporsi regolarmente a visite, tac e analisi, io con il mio stipendio da 900 e la sua misera pensioncina non riusciamo a sostenere le spese nel privato, per una tac ci vogliono 200 euro! Che dovrei fare, lasciarla morire? Se la sanità pubblica è questa io le tasse non le pago più!

  • …e quanti fanno analisi inutili ed esauriscono il budget senza motivo….ed io pago!!! 2 volte…. la sanità pubblica dalle mie tasse….e siccome non funziona un cazzo sono costretto (colpa anche dei medici che mangiano maledettamente) ad andare dal privato!!! Viva l’America…se hai l’assicurazione bene…altrimenti….

  • Dove è De Luca che dice sa solo dire palle e cretinate per una colonscopia devo aspettare a maggio 2020 che dice De Luca?

  • mai più ULTIMI lo slogan elettorale di qualche anno fa ! voglio sperare che la prossima tornata elettorale sia definitivamente l’ultima per colui che la pronunciava, elettoralmente parlando.-

  • Alessandro, w l’america? forse non capite che è ancora peggio di quello per cui vi pamentate (giustamente) qui. In america hai visite in funzione di quanto paghi, quindi anche quei 200 euro non ti basterebbero per nessuna tac lì, e dovresti pagare assicurazioni private le quali per definizione sono una fregatura dal punto di vista dello Stato e del cittadino, e te lo spiego:
    SENZA assicurazione, i soggetti che mangiano sono due, lo stato (che però paga pure, quindi è una partita di giro piu o meno) e chi fa le analisi;
    CON l’assicurazione PRIVATA i soggetti diventano TRE! quindi oltre ai due precedenti deve mangiare pure il terzo soggetto, il privato che ti assicura! e visti i guadagni delle assicurazioni, oltre alle cifre da loro evase legalmente tramite triangolazioni internazionali e società miste, il volume complessivo è ben maggiore, a parità di trattamento per il cittadino! ora la domanda: chi paga quella somma in più nel caso del sistema privato??? su, su pensateci un poco.. nel sistema a tre è in perdita per definizione (dal punto di vista dello stato o di chi emette/paga moneta). Va da sé che chi non ha soldi, o anche il cittadino che in un DATO momento non ha soldi … si “attacca”.
    Il sistema americano privato è un sistema fallito, dal punto di vista sociale e di uno Stato che sia tale, non vi fate prendere in giro da falsa propaganda capitalistica. Ti ricordo che addirittura il figlio di un ex presidente (biden), malato di cancro e poi morto, aveva problemi a pagare le cure nei migliori centri, ti rendi conto? Tant’è che addirittura Obama si disse disposto ad aiutarlo economicamente eventualmente.. Se uno di quel livello, politico ed economico, ha problemi a pagarsi le cure allora il sistema è fallito, non c’è alcun dubbio.
    Ripeto, non è una scusa, un’accusa o un sostegno per de luca, ma una constatazione credo assolutamente oggettiva.

    Detto ciò, è evidente che la sanità in Campania non è affatto sanata come si vuol fare credere, potrei parlare di decenni di esperienze negli ospedali pubblici, posso dire di aver visto luci ed ombre ma rispetto al nord devo ammettere che siamo indietro purtroppo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.