Allerta meteo a Sarno, sindaco ordina evacuazione zona Saretto

Stampa
In via precauzionale, alla luce di quanto accaduto la scorsa notte, con le strade e i vicoli del centro storico invase da fango e detriti venuti giù dal versante del monte Saretto colpito dall’incendio dello scorso 20 settembre, ed in virtù dell’avviso diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, con criticità arancione e peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci temporaleschi di forte intensità (dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore) il Sindaco, Giuseppe Canfora, ha ordinato l’evacuazione dei residenti dell’area pedemontana nella mattinata di domani.

Una misura di previsione e prevenzione resasi necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che saranno accolti in strutture di sicurezza. Si sta già provvedendo in queste ore ad informare la popolazione interessata con l’aiuto degli uomini della Polizia Municipale. È stata già predisposta anche la chiusura delle scuole; la scuola media Baccelli sarà attrezzata come centro di accoglienza.

Mezzi di supporto e di soccorso, con l’ausilio di volontari, aiuteranno i residenti nelle operazioni di evacuazione.

Le aree interessate sono: Via Pietro Nocera, Vicolo Orefice, Via Mortaro e vicoli adiacenti, Vicolo San Martino, Vicolo Tre Corone. Eventuali altre aree e strade interessate, saranno comunicate rapidamente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.