Per la gara di domenica a Cremona, dunque, Ventura potrebbe procedere sulla strada della continuità, sperando che la sua squadra confermi anche in trasferta i segnali positivi evidenziati sabato scorso all’Arechi.
Dopo un periodo in cui il team dell’ippocampo ha fatto fatica a creare occasioni da rete, contro la Virtus Entella la Salernitana ha calciato verso la porta avversaria per ben 20 volte (11 i tiri nello specchio). I granata, insomma, hanno cercato di fare gioco, di essere propositivi quando erano in possesso palla, di sfruttare sia le corsie esterne sia gli inserimenti senza palla di Akpa Akpro e Maistro.
Il resto lo ha fatto l’imprevedibilità di Jallow e Gondo, che non hanno dato punti di riferimento alla difesa dell’Entella. Le uniche note stonate sono risultate il solito “golletto” concesso agli avversari e la “paura di vincere”, emersa anche contro il team ligure (che non è riuscito a completare la rimonta, come avevano fatto invece in zona Cesarini in successione Frosinone e Perugia).
A Cremona si potrebbe registrare il ritorno di Jaroszynski nell’undici titolare (anche se Pinto ha tenuto benissimo il campo). Nessuna novità a centrocampo. Mentre in avanti, Djuric cercherà in tutti i modi di scalzare Gondo per un posto in attacco ma, al momento, l’ex Rieti parte in leggero vantaggio
Commenta