Il Consiglio comunale di Napoli è saltato per mancanza del numero legale. All’appello – a cui non hanno partecipato le forze di opposizione – hanno risposto solo in 20. Le opposizioni, che oggi hanno depositato all’Ufficio di presidenza la mozione di sfiducia, affermano che la maggioranza non c’è più e si sono presentate in aula con t-shirt recanti slogan contro De Magistris. “Supereremo la mozione di sfiducia e nelle prossime ore farò cambi importanti, non solo in Giunta – ha replicato il sindaco – stiamo per partire per una grande fase che porterà a migliorare l’azione amministrativa in città e a consolidare la forza politica di questa esperienza. Ci sarà molta innovazione, energia e voglia di lottare”.
Dimissioni del sindaco e voto quanto prima, sono le richieste delle opposizioni. La legge stabilisce che dal giorno della presentazione la mozione di sfiducia possa essere portata in aula non prima di 10 giorni e non oltre i 30.
Ansa
Il dado è tratto De Luca De Magistris Andate A Casa e la voce del Popolo che ve lo chiede .
Un ex paladino della Giustizia che si presta a onorare un ex campione che per carita’calcisticamente il piu’grande forse, ma che in Italia ne ha fatte anche penalmente di tutto e di piu’ pensate che sindaco che c’e’ in quella citta’.