Salerno: il maltempo fa cadere alberi sulla strada per Giovi

Stampa
I forti temporali di ieri e stamattina stanno causando non pochi probliemi sul territrorio salernitano. Nel capoluogo si registrano forti disagi. Tombini saltati, sottopassi allagati e chiusi alla viabilità e strade groviera. Anche voragini sul mato stradale a Pastena. Colpiti anche i rioni collinari. A Giovi situazione critica con smottamenti e alberi caduti che ostacolano la viabilità su Via Panoramica.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per fortuna nessuno è morto.
    Quegli alberi non aspettavano altro che una giornata di vento e pioggia, lo capiva pure un cretino come me. Le strade collinari sono abbandonate e pericolosissime, si continuano a costruire palazzi e nulla si fa per la sicurezza.
    E adesso luci!

  • x lucas… parole a vanvera…
    i palazzi li costruiscono i privati… il comune non c’entra nulla ..
    …gl i alberi sono con quella inclinazione da decenni… già’ sono pochi…che fai ? il taglio preventivo?
    …le luci… ma ringrazia il Padreterno che almeno abbiamo sta’ trovata … altrimenti sai che pezzenteria…

    parla a schiovere…

  • ANONIMO, magari sarebbe stato sufficiente alleggerire quegli alberi con potature e curare il sottobosco per evitare la pericolosissima e annunciata caduta di quegli alberi.
    Il comune lo hai chiamato in causa tu in effetti ha sicuramente ha la sua fetta di responsabilità se è vero come è vero che anziché preservare il territorio ne consente la continua cementificazione dal dopoguerra ad oggi.
    E ora luci!

  • Certo che si fa il taglio preventivo degli alberi che rappresentano un pericolo x le persone…o bisogna aspettare che accada una tragedia! Quel tratto di strada l’ho percorso tutti i giorni per anni e posso garantirti che passare sotto quegli alberi inclinati, soprattutto in giornate come queste, non è una bella esperienza!

  • ci abito da 30 anni li ….. non dire sciocchezze … tant’e’ che non si è spezzato l’albero ma è smottato il terreno… per cui anche se potati sarebbero crollati lo stesso.
    la collina è di natura morenica, dovuta all’accumulo dei detriti trasportati in epoca glaciale. è nello stato dei fatti che possa franare. nulla da addebitare a istituzioni o uomini…

  • Non si fa nulla per il verde pubblico oramai abbandonato a sé stesso. Si attende che accada il problema e poi si interviene con tempi biblici. Nessuna manutenzione, prevenzione e programmazione. La “pazziella” in mano ai bambini. Incompetenza, approssimazione e saccenza ad amministrare la nostra bellissima città. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • X anonimo…i permessi a costruire x incassare la bucalossi chi li dà…mia nonna. Questa città è morta e sepolta…basta andare in giro x vedere lo stato comatoso in cui versa questa città…lungomare trieste(da vanto a vergogna), corso Vittorio Emanuele, centro storico, sporcizia in ogni dove etc …etc…vergogna!

  • piove …governo ladro…. invece di criticare proponete soluzioni concrete. di masanielli ne abbiamo piene le tasche: quando si critica si deve portare la soluzione al problema altrimenti andate al bar a parlare di calcio…che è meglio

  • Anonimo, la soluzione si chiama manutenzione e prevenzione.
    Propaganda e tifo da stadio non portano a nulla di buono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.