Salerno: bocciata allieva con disturbi dell’apprendimento. Per il Tar «Scelta giusta»

Stampa
Sentenza pilota del Tar di Salerno che ha rigettato il ricorso presentato dalla famiglia di una studentessa con disturbi dell’ apprendimento bocciata l’anno scorso per insufficienze in alcune materie. Si tratta di un verdetto pilota – si legge su Il Mattino oggi in edicola – che ravvisa la legittimità della decisione dei docenti che non hanno ammesso, alla classe successiva, l’allieva di un liceo salernitano

Inoltre in presenza di una tardiva comunicazione della diagnosi medica il consiglio dei docenti non può programmare un piano didattico personalizzato ha stabilito il Tar di Salerno. I fatti risalgono a luglio scorso quando i genitori dell’alunna contestarono lo scrutinio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.