La sosta arriva nel momento opportuno perché i lungodegenti recuperati a ridosso della gara di Cremona, ovvero Firenze, Giannetti e Cicerelli potranno riprendere a pieno regime assieme al gruppo senza forzare i tempi di inserimento. Sosta opportuna anche per tre giocatori in particolare: Micai, Migliorini e Di Tacchio.
I tre sono autentici stakanovisti. Finora non hanno saltato neanche un minuto giocando tutte le partite dal primo al 90esimo. A Cremona è apparso evidente che anche questi tre atleti hanno bisogno di riposare in vista del rush finale. Dopo dodici giornate, infatti, nessuno ha giocato quanto Micai, Migliorini e Di Tacchio a causa anche degli infortuni.
In difesa si è andati avanti con gli uomini contanti mentre a centrocampo il polacco Dziczek avrebbe potuto far rifiatare l’ex Avellino ma poi il tardivo impiego e lo sfortunato incidente nel riscaldamento contro l’Entella hanno fatto il resto. Ora c’è il meritato riposo anche se dopo una sconfitta la voglia di scendere subito in campo per riscattarsi è più forte anche della stanchezza. Tra due settimane c’è il derby a Castellammare. Si giocherà in un ambiente rovente. Toccherà in quella fase dimostrare la voglia di riscatto
Caro giornalista,
La stanchezza e gli infortuni possono incidere Max al 20%.
Le realtà che avresti dovuto evidenziare sono altre:
1) assenza totale di mentalità vincente (sia dei giocatori che della società)
2) squadra che sfrutta puntualmente spunti individuali
3) Assenza di un attaccante che garantisca almeno 10/13 gol
4) squadra tatticamente ripetitiva, con estenuante possesso palla e totale assenza di verticalizzazioni
Per il campionato di B servono CALCIATORI E MENTALITÀ
NO I CHIACCHIERE…….
Concordo in pieno con Anonimo sul 1 punto perché è da lì che parte l ‘imput a fare bene e di conseguenza raggiungere obbiettivi importanti.