A stabilire l’esistenza o meno di un nesso tra i decessi dei residenti nella zona di Fratte e i fumi provenienti dalle fonderie Pisano, sarà un pool di periti nominati ieri dal gip. I consulenti scelti sono gli stessi nominati dalla Procura di Taranto nell’inchiesta sull’azienda siderurgica dell’Ilva.
Inchiesta su Fonderie Pisano, Pm chiede di riesumare i morti di tumore dal 75 ad oggi
Nell’ambito dell’inchiesta sui fumi inquinanti delle Fonderie Pisano il sostituto procuratore Roberto Penna ha chiesto di riesumare i cadaveri degli operai impiegati all’interno delle Fonderie Pisano e morti per patologie tumorali alle vie respiratorie dal 1975 a oggi. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
E questa volta però se risulta che per 50 anni ci hanno avvelenato vediamo di andarli a prendere a bastonate nei denti fin sotto casa ma partendo da chi gli ha permesso e gli permette ancora oggi di uccidere a chi materialmente sa di uccidere ma finge di non sapere
Finalmente un giudice coraggioso. Vediamo dov’è la verità. Avvelenatori