Sul tratto di strada in questione, di fatti, ci sarebbero auto parcheggiate 24 ore su 24, su un’area che se autorizzate potrebbero solo passare per accedere al garage che però non espone nessuna autorizzazione per passo carrabile.
Inoltre, stando a quanto riferiscono i beninformati, sarebbe stato installato un pilomat non autorizzato. Una serie di problemi sembrano interessare proprio la traversa pedonale di via Roma in quanto, tra le altre cose, sarebbe stata installata una telecamera puntata sulle vetture in sosta che non rispetterebbe la normativa sulla privacy e senza l’esposizione di un cartello stradale che ne indichi la presenza.
Fonte Le Cronache
Anarchia totale.
Ormai a Salerno si accatastano automobili nei luoghi più disparati…è una città che è diventata solo un enorme, ininterrotto, parcheggio. La municipalità se ne vede bene dallo strappare contravvenzioni per non inimicarsi residenti e commercianti….peccato però che, riguardo questi ultimi, l’affluenza del forestiero diventi sempre più scarsa. Da abitante dei comuni collinari confinanti della Valle dell’Irno, me ne vedo bene dal rovinarmi un sabato sera nella caccia di un paio di metri liberi per sostare..e nella “fortuna di trovarlo”, pagare 2 euro l’ora o cedere al parcheggiatore abusivo di turno.
Per non parlare della strada davanti palazzo Fruscione, san Pietro a Corte, gioiello del centro storico salernitano COMPLETAMENTE INVASO DA AUTOMOBILI parcheggiate finanche davanti alla chiesa…vi fate mai un giro per Salerno e constatate? Che devono dire i turisti…vergogna
una fotografia precisa
Questa situazione è sempre ma aumenta poi specialmente in questo periodo. Siamo prigionieri in casa.
Non è anarchia. È arroganza. Per entrare e parcheggiare nella traversa qualcuno, dalla Camera di Commercio, deve far abbassare il dissuasore elettrico. Sostanzialmente una strada pubblica viene usata come una traversa privata. E chest’e’.